- DATA INIZIO LEZIONI: 03/03/2015
Il MASTER IN MARKETING & SALES MANAGEMENT (Direttore Settore Vendite – Responsabile Clienti) mira a far raggiungere all’allievo la conoscenza delle strategie politiche, commerciali e relativi strumenti di analisi.
Il contenuto innovativo di questo master consiste nel fatto che una particolare attenzione sarà dedicata alla valorizzazione e alla ottimizzazione delle caratteristiche necessarie ad ogni individuo per rendersi convincente anzitutto a sé stesso e, quindi, agli altri.
Uno degli obiettivi del master è quello di fornire all’allievo un quadro di riferimento per comprendere il rapporto tra l’impresa, il suo mercato e la concorrenza, al fine di capire qual’è quella combinazione ottima dell’impresa, dei fattori interni ed esterni, risultante dal coordinamento delle azioni, delle operazioni che consente di raggiungere gli obiettivi di massimo risultato possibile in termini di profitto, ovvero la “pianificazione” (Business Planing).
Altro Obiettivo del percorso Marketing & Sales Management (MaSa) è quello di arricchire il bagaglio d’esperienza di chi opera nel campo delle vendite, con un set di principi e tecniche inerenti:
- la gestione e l’organizzazione di una rete di vendita
- la motivazione e la leadership di un gruppo di lavoro
- il dimensionamento ed il controllo degli obiettivi di vendita
DURATA E FREQUENZA: Il master avrà la durata complessiva di 50 ore. Il master si svolgerà presso la sede della Salerno Formazione con frequenza settimanale per circa n. 3 ore lezione.
Il master è GRATUITO; è previsto solo una quota d’ iscrizione di €. 350,00 per il rilascio del DIPLOMA DI MASTER DI PRIMO LIVELLO IN MARKETING & SALES MANAGEMENT.
REQUISITI DI AMMISSIONE: possesso di diploma e/o laurea triennale e/o specialistica.
Le iscrizioni si concluderanno con il raggiungimento del numero di max 16 iscritti.
PER ULTERIORI INFO ED ISCRIZIONI: è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle16:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno formazione ai seguenti recapiti telefonici 089.2960483 e/o 338.3304185.
Programma corso:
Modulo 1 – Marketing Strategico
- Il sistema delle scelte di mercato
- Le fasce di valore
- Gli strumenti di supporto alle scelte strategiche
- Le opzioni strategiche
- Il comportamento dei clienti
- Le marketing information
- Global marketing
Modulo 2 – Operazioni di Marketing
- Il sistema media e la comunicazione
- Le relazioni distributive
- Le relazioni coi clienti
- Il pricing
- Product e brand management
- Consumer e trade promotions
- I siti di e-couponing a sostegno delle campagne promozionali: come sceglierli e come gestirli
- Il web marketing
Modulo 3 – Il Piano di Marketing
- Il piano di marketing come momento di riflessione e apprendimento per l’impresa
- L’individuazione dei clienti e la pianificazione della costruzione delle proposte di valore
- Gli ostacoli alla pianificazione di marketing nell’impresa
- Struttura di un piano marketing
- Come realizzare in pratica le analisi di Marketing Strategico
- Organizzare un Audit SWOT
- Come raccordare il piano di markerting strategico con il piano operativo
- Laboratorio per la realizzazione di un marketing plan, con modelli software dedicati
Modulo 4 – Customer Management (Soddisfazione dei Clienti)
- Le Customer Economies
- La Customer Satisfaction
- Gli strumenti di fidelizzazione
- Il Crm
- Costruire il database di clientela potenziale
- Il marketing esperienziale
Modulo 5 – Pianificazione e Controllo delle Vendite
- Le sei fasi del piano strategico di vendita
- Sistemi innovativi di budgeting
- La misurazione della performance delle attività di vendita (K.P.I.)
- Focalizzazione su clienti redditizi
- Il controllo : anticipare i rischi e cogliere le opportunità
- Ottimizzare il cruscotto delle vendite
Modulo 6 – Sviluppo delle reti di vendita
- Aumentare la copertura territoriale del 200% in due anni
- Costruire team di vendita proattivi
- Controllo della rete attraverso 10 parametri
- Incentivazioni vincenti :migliore coordinamento, attenzione, focalizzazione
- CRM e geomarketing : le informazioni per potenziare le vendite
- Integrare e-commerce e vendita diretta
Modulo 7 – Modelli di Negoziazione etecniche di Psicologia delle Vendite
- Come migliorare la memorizzazione di un messaggio
- Come aumentare l’efficacia della vendita personale
- Come creare da una criticità un’opportunità di fidelizzazione
Per ulteriori informazioni è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno formazione ai seguenti recapiti telefonici 089.2960483 e/o 338.3304185.
SITO WEB: www.salernoformazione.com
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