Mancheranno Bianchi (per 40 giorni) Denilson Gabionetta, Luigi Pezzella e Moro. Pezzella ha terminato anzitempo la seduta di rifinitura a causa di una sofferenza tendinea a carico del ginocchio destro. Davide Moro non è stato convocato a causa di sintomi influenzali.
Il mister si è intrattenuto in sala stampa per la consueta conferenza della vigilia:
“Domani ci aspetta una gara difficile – ha esordito Menichini – combattuta, come tutte quelle di scena all’”Arechi”. Di fronte avremo un avversario che si chiuderà e cercherà di ripartire sfruttando la velocità che ha nel reparto avanzato. Dal canto nostro dovremo mantenere la pazienza senza perdere l’equilibrio in campo”. Così il tecnico Leonardo Menichini ha presentato la gara di domani tra Salernitana e Vigor Lamezia.
“Sarà importante sbloccare quanto prima il risultato” – ha proseguito il tecnico – “Al tempo stesso però dovremo essere bravi a non perdere la lucidità, impostando la gara su un buon ritmo ma ragionando. Troppa frenesia nella manovra potrebbe portarci a commettere soltanto più errori”.
Sulle condizioni del gruppo: “La squadra sta abbastanza bene, sarebbe sempre meglio avere tutti a disposizione ma vedo la giusta grinta per la sfida di domani. I ragazzi sanno che li aspetta una squadra ostica ma giochiamo davanti al nostro pubblico e vogliamo fare bene”.
Il tecnico ha quindi concluso: “Stiamo mettendo in fila una striscia importante di risultati positivi ma non mi piace guardare troppo lontano. Vogliamo ottenere il massimo da ogni gara e dobbiamo pensare soltanto alla partita di domani”.
Ecco i convocati in casa granata:
PORTIERI: Gori, Russo;
DIFENSORI: Bocchetti, Colombo, Franco, Lanzaro, Trevisan, Tuia;
CENTROCAMPISTI: Bovo, Favasuli, Grillo, Pestrin, Tagliavacche;
ATTACCANTI: Calil, Mendicino, Nalini, Negro, Perrulli.