Corsi in Arredatore d’interni e Grafica pubblicitaria

Stampa
logo_salernoformazione1[2]La Salerno Formazione snc, società operante nel settore della didattica, della formazione professionale e certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 per la progettazione ed erogazione di servizi formativi in ambito professionale propone:

 

PER IL MESE DI GENNAIO 2015 ULTIME ISCRIZIONI POSSIBILI PER I SEGUENTI CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE:

 

  • ARREDATORE D’INTERNI/INTERIOR DESIGN
  • GRAFICA PUBBLICITARIA

 

  1. Arredatore d’ Interni – Interior Design – Corso di Formazione Professionale

 

La Salerno Formazione Snc, società operante nel settore della formazione professionale, organizza il corso di formazione  di “Arredatore d’ Interni – Interior Design”. (CORSO COMPLETO – DURATA 50 ORE SVOLTE IN 3 MESI).

 

  • DATA INIZIO CORSO: 13/02/2015

 

Il corso di arredatore di interni – Interior Design ha lo scopo di formare professionisti in grado di utilizzare le proprie conoscenze tecniche per adattarle alle esigenze di spazio e al gusto di ogni cliente con soluzioni personalizzate capaci di soddisfare qualsiasi esigenza con soluzioni d’ambiente congeniali ed allo stesso tempo originali.

 

La progettazione dell’arredamento interni è una attività che mira a valorizzare gli spazi e gli ambienti con comfort e armonia, sfruttando le doti di creatività e di consapevolezza dell’ambiente, delle attività a cui l’ambiente è destinato e degli oggetti che ne fanno parte. Il corso di arredatore d’interni ha l’obiettivo di rendere l’apporto dell’arredatore fondamentale non solo per le attività di ristrutturazione completa degli ambienti ma anche nella ideazione e creazione di singoli particolari e accessori funzionali che conferiscono personalità e unicità agli spazi.

 

Il corso ha la durata di 50 ore che si svolgeranno in tre mesi. I requisiti necessari per frequentare le lezioni sono il compimento della maggiore età ed il conseguimento del diploma di scuola media superiore o della laurea.  Il corso si terrà presso la nostra sede con frequenza bisettimanale per un totale di 4 ore settimanali.

 

Il corso sarà suddiviso in moduli durante i quali verranno trattati tutti gli argomenti del seguente programma di studio:

 

Modulo 1 Elementi di base del disegno CAD: introduzione al Dcad Vectorspace, palettes degli strumenti di disegno 2D e 3D e modellazione, strumenti di modifica, primi cenni di modellazione

 

Modulo 2 La luce nell’arredamento

• La luce artificiale: le sorgenti luminose, tipi di illuminazione.
• Elementi di illuminotecnica: cenni di fotometria, caratteristiche elettriche, fisiche e cromatiche delle sorgenti luminose.
• Gli apparecchi illuminanti: le lampade ed il design
• Gli apparecchi illuminanti: le lampade ed il design
Modulo 3 L’arredamento stanza per stanza

  • La zona giorno:

Ingresso

cucina e living: storia

salone e soggiorno

analisi delle tipologie

materiali di uso

rivestimenti

impiantistica

illuminotecnica

ergonomia

colore

tecniche di imbiancatura e decorazione

complementi d’arredo

Disegno CAD: realizzazione di un progetto sulla zona giorno

  • La zona notte:

Camera

cameretta

bagno

storia

analisi delle tipologie

materiali di uso

rivestimenti

impiantistica

illuminotecnica

ergonomia

colore

tecniche di imbiancatura e decorazione

complementi d’arredo

Disegno CAD: realizzazione di un progetto sulla zona notte

 

Modulo 4 Il colore nell’arredamento
• Teoria e psicologia del colore
• Colorimetria e abbinamenti cromatici

 

Modulo 5 Elementi decorativi
• Le finiture degli ambienti: pavimenti, pareti, soffittature, scale
• Gli accessori: porte, tendaggi, tappeti, specchi, quadri, complementi d’arredo ed oggettistica
Modulo 6 Il progetto arredamento
• Concetto di spazio: spazio funzionale, spazio estetico, unità abitative.
• Organizzazione degli spazi: studio di percorsi abitativi, distribuzione degli ambienti, orientamento della casa.
• Iter progettuale
• Arredo residenziale: caratteristiche funzionali, caratteristiche estetiche, concetto di ergonomia

 

Modulo 7 Nozioni di Marketing

  • Cos’e’ il Marketing e l’importanza di fare Marketing
  • L’influenza della Pubblicita’ nei processi di Marketing
  • Nascita ed evoluzione delle strategie di Marketing
  • Le Quattro P del Marketing

 

Modulo 8 Utilizzo del software AutoCad – 2D/3/D

  • Interfaccia di Autocad
  • Impostazione Foglio di Lavoro
  • Disegno
  • Quotature
  • Utilizzo dei layout
  • Stampa
  • Blocchi

Le lezioni saranno tenute da docenti altamente qualificati e per facilitare l’apprendimento dei corsisti, al termine di ogni lezione saranno distribuite, tramite posta elettronica, dispense ed altro materiale didattico.

Il costo dell’intero corso è di 800,00 €uro e potrà essere dilazionato in 12 comode rate mensili di €. 98,00 (con la finanziaria) oppure in 2 rate mensili da €. 400,00 (direttamente con la scuola senza interessi). Non è previsto nessun costo né anticipo per l’iscrizione.

 

Le iscrizioni  si concluderanno con il raggiungimento del numero di max 9 iscritti.

 

  1. “GRAFICA PUBBLICITARIA” –  Corso di Formazione Professionale – Durata 3 mesi (50 ORE) –

La Salerno Formazione, società operante nel settore della didattica, della formazione professionale e certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 per la progettazione ed erogazione di servizi formativi in ambito professionale, organizza il  corso di formazione di formazione professionale “GRAFICA PUBBLICITARIA” con l’intento di formare la figura professionale di Grafico Pubblicitario in grado di progettare l’immagine dell’azienda, fare pubblicità, organizzare eventi, gestire professionalmente i documenti, comunicare con il packaging dei prodotti.

  • DATA INIZIO CORSO: 17/02/2015

Se ti senti fortemente creativo o vuoi entrare nel magico mondo della grafica pubblicitaria, questo è il corso che fa per te! Imparerai tutto ciò che deviconoscere per saper progettare ed ideare in maniera seria e professionale unprogetto di grafica pubblicitaria.

Ti sveleremo i segreti ed i veri trucchi del mestiere, verrai affiancato da professionisti del settore che ti racconteranno le loro esperienze personali e potrai così, imparare in poco tempo, quello che loro hanno appreso in anni di pratica e impegno. Ti daremo le ali per entrare a testa alta nel mondo della grafica pubblicitaria ed apprenderai l’utilizzo dei migliori programmi di grafica.

 

Molti di noi hanno delle buone idee ma pochi riescono a tradurle in concretezza. In questo corso imparerai tutte le tecniche e l’utilizzo dei software grafica necessari come ad esempio Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe In Design, Xpress per dare vita ai tuoi progetti. Imparerai a spaziare tra la grafica tradizionale ed il multimedia per capire e prendere sempre la decisione più giusta in qualsiasi progetto professionale tu debba affrontare.

Ti insegneremo il giusto approccio verso ogni tipo di progetto creativo e finalmente scoprirai i trucchi del mestiere che avresti sempre voluto conoscere, ma nessuno ti ha mai spiegato.

 

Nel momento in cui affronterai il mondo del lavoro dovrai soddisfare molte aspettative e sarai messo sotto pressione, è importante quindi essere preparati al meglio, sapere come affrontare e gestire un progetto, di come integrare altre figure professionali come ad esempio fotografi all’interno di progetti complessi e come rispettare i tempi di consegna.

Alla fine del corso avrai competenze specialistiche tali, da permetterti di entrare a far parte senza timore in un’agenzia di pubblicità o in uno studio grafico, come un professionista affermato e non come l’ultima ruota del carro.

 

Il corso si terrà presso la nostra sede, sita in Torrione (Sa), con frequenza bisettimanale per un totale di 4 ore settimanali. Il corso  avrà una durata di 3  mesi (50 Ore), durante i quali verranno trattati tutti gli argomenti del seguente programma di studio:

 

Programma del corso di Grafica Pubblicitaria:

 

MODULO 1 – PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE GRAFICA PUBBLICITARIA

  • Studio del sistema di identità visiva
  • Creazione Loghi
  • Il marchio e l’immagine coordinata
  • L’immagine del prodotto: il packaging
  • La comunicazione below the line: depliant, locandine, brochure, biglietti da visita

 

MODULO 2 – TECNICHE DI COMUNICAZIONE GRAFICA

  • realizzazione di manifesti e poster per l’affissione
  • Cenni base di fotoritocco
  • Studio del sistema di identità visiva
  • Arti Direction e la psicologia del consumatore

 

MODULO 3 – ADOBE PHOTOSHOP

  • L’interfaccia di Photoshop
  • Immagine e documento
  • I livelli, la gestione del testo
  • Strumento penna, tracciati e forme
  • Clonare e modificare i pixel
  • Disegnare e ritoccare i pixel
  • Il colore
  • Regolare e salvare le immagini
  • Gestione del colore
  • Regolazione dell’immagine
  • Tecnichedi selezione, gestione file
  • Le maschere
  • Gesione avanzata dei livelli
  • Fotoritocco correttivo
  • I filtri
  • Fotoritocco creativo

 

MODULO 4 – ADOBE ILLUSTRATOR

  • Panoramica di Illustrator
  • Gli strumenti di base
  • Tratto e riempimento
  • Righelli e guide, impostare un layout
  • Pennelli ed oggetti
  • Pannelli, effetti e maschere
  • I livelli, la pittura dinamica
  • Il testo, il salvataggio
  • Gestire i tracciati e modificare i punti di ancoraggio
  • Le opzioni avanzate degli strumenti
  • Tecniche avanzate di selezione
  • Gestione avanzata dei livelli
  • Effetti dinamici
  • Lavorare con il colore
  • Lavorare con le sfumature
  • Opzione di salvataggio ed esportazione

 

MODULO 5 – ADOBE INDESIGN

  • Introduzione al Software
  • Impostare il documento
  • Gestire il layout
  • Disegno ed oggetti
  • Formattare il testo
  • Importare le immagini
  • Il colore
  • Output: esportazione e stampa
  • Preferenze e visualizzazioni
  • Gestire gli oggetti
  • Gestire le immagini
  • Gestire il testo
  • Gestire le tabelle
  • Gestire i documenti lunghi
  • Interattività ed automazione
  • Colore ed output

 

MODULO 6 – ADOBE ACROBAT

  • Introduzione software
  • Il formato pdf
  • Creare file pdf
  • La funzione OCR
  • Modificare i contenuti di un documento pdf
  • Organizzare la navigazione
  • Combinare più file in un pdf
  • Analisi e correzione di un documento pdf

 

Le lezioni saranno tenute da docenti altamente qualificati e per facilitare l’apprendimento dei corsisti, al termine di ogni lezione saranno distribuite, tramite posta elettronica, dispense ed altro materiale didattico.

 

Il costo dell’intero corso è di 700,00 €uro e potrà essere dilazionato in 12 comode rate mensili di €. 89,00 (con la finanziaria) oppure in 2 rate mensili da €. 350,00 (direttamente con la scuola senza interessi). Non è previsto nessun costo né anticipo per l’iscrizione.

 

Al termine del percorso formativo :

 

Agli allievi sarà rilasciato un Attestato di Qualifica conforme alla normativa 29990 del 2011 che potrà essere inserito nel proprio Curriculum Vitae.

 

Le iscrizioni  si concluderanno con il raggiungimento del numero di max 9 iscritti.

 

Per ulteriori informazioni e/o per le iscrizioni, è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno formazione  ai seguenti recapiti telefonici  089.2960483 e/o 338.3304185.

 

SITO WEB: www.salernoformazione.com

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.