I salentini, che saranno affidati all’ex tecnico della Primavera della Lazio Bollini (terzo allenatore dopo Lerda e Pagliari), liberato nella notte da Lotito (che inizialmente aveva posto il veto), hanno scambiato Della Rocca con il fantasista Manconi e con l’ex granata Gustavo del Novara ed hanno ingaggiato dal Palermo il giovane esterno Embalo ed hanno ceduto al Monza D’Ambrosio e Martinez. La Juve Stabia è riuscita a mantenere in rosa Di Carmine e Ripa, ed ha integrato l’organico col leccese Carrozza, mentre il gioiellino Osei è andato al Bologna e Vella ha lasciato le Vespe per trasferirsi all’Aquila.
A Pancaro, inoltre, è stato consegnato il terzino Campagna. Bel colpo per il Foggia che ingaggia Minotti dell’Atalanta, reduce dall’esperienza a Crotone. Tre movimenti in entrata per il Catanzaro: Bernardo, Sarr e Migani rinforzeranno il team di Sanderra, che ha mantenuto in rosa pure Russotto.
Il Barletta ha prelevato dall’Ischia Ingretolli. Perde pezzi la Paganese, che rescinde con De Liguori e spedisce Schiavino alla Torres, acquistati i giovani Biasci e Santaniello. Il Messina ha preso la punta scuola Chievo De Paula. Rinforzo in attacco pure per il Melfi, che prende Cicerelli, ex Aversa Normanna (siglò una doppietta all’Arechi contro la Salernitana). La Reggina ha ingaggiato Magri e Benedetti dal Lumezzane. All’Ischia (che ha ceduto Empereur al Livorno) torna Alvino. L’Aversa Normanna ha riportato in Italia il difensore Magliocchetti, reduce da un’esperienza in India, mentre hanno rescisso Pippa e Giovannini.