“Esprimo la mia soddisfazione per la sentenza della Corte d’Appello che, stabilendo la “decadenza”, consente la continuità dell’attività amministrativa, evitando la nomina del Commissario e lo scioglimento del Consiglio. Questo mi lascia pienamente libero di sviluppare la mia iniziativa in vista delle primarie per la Regione Campania. Sul piano del diritto, procederemo all’immediato ricorso in Cassazione, contro una sentenza che – essendo fra l’altro cessata da un anno la materia del contendere – propone un giudizio di merito, in tema di incompatibilità, che ci vede in totale dissenso. Al di là di valutazioni più sostanziali, non si comprende la decadenza dalla carica elettiva e precedente, rispetto a un incarico non elettivo e successivo. Attenderemo con serenità la pronuncia della Cassazione”. Lo scrive
Vincenzo De Luca in una nota dopo la sentenza di condanna della Corte d’Appello di Salerno sulla sua incompatibilità
Lo vogliono fare fuori a tutti i costi!
Personaggio troppo scomodo per la politica politicante dei giorni nostri
Da salernitano vorrei che si pensasse al prossimo candidato sindaco (uomo serio e di nuova generazione); che ci facesse vivere serenamente in questa città riducendo i tributi e con più parcheggi gratuiti. Chi ha fatto abusi e illeciti vari vada punito.
avremmo pensato a te…
Ottima sentenza. Siccome la sentenza si applicherebbe ex tunc significa che De Luca sarebbe decaduto alla data del conferimento dell’incarico di viceministro. Ciò comporterebbe che essendo a tale data non completato i 2/3 del mandato, come prevede la norma per l’elezione dei sindaci, nei comuni al di sopra dei 15.000 ab., De Luca potrrà ricandidarsi a Sindaco in caso di elezioni per il Comune. Insomma questa sentenza consente a De Luca una eventuale 3° ricaditatura consecutiva.
gira la pizza , ma la merda non diventa cioccolata
Ma com’è divenuto saggio lo sceriffo…. Quando perde va sempre bene perchè tanto lui avrà altro da fare di meglio per Salerno e contro i nemici di Salerno…… Ma famm’u piacer’…tanto le primarie non si faranno e sei fuori: mai piú ultimi ? Adesso, senza di te, yes we can !
una città europea
Se la decadenza di De Luca interviene prima del 23 febbraio allora si voterà a maggio del 2015, altrimenti Giunta e Consiglio comunale resteranno in carica fino all’anno prossimo.
Lo scrissi gia tempo fa in risposta al solito anti salernitano,MI SA CHE I DENIGRATORI LO DOVRANNO SOPPORTARE FINO AL 2020,ora che conviene a quelli checombattono contro di lui …che decada il 2016….o che a maggio si ripresenta alle comunali prende il suo bel 75% e governa per altri 5 anni A VOI LA SCELTA E FATEVI CONSIGLIARE BENE DALLE STELLE
E uguale a tutti I politici ha semnpre zugato a piu zizze
Bisogna dare atto a De Luca di avere le qualità per fare il Presidente della Regione, avere tante opposizioni, restare all’incontrario ben saldo sulle sue posizioni sono indice della persona che serve alla Campania.
Vorrei porre una domanda, ma al posto di De Luca chi dovrebbe fare il sindaco? Quello sciame di politici incolori che animano il centro destra e qualcuno anche il centro sinistra che non sanno altro che criticare? Per carità rischiamo di tornare indietro di 100 anni, inoltre vorrei fare una domanda ma vi risulta che De Luca si è messo i soldi in tasca è stato condannato non perchè è un ladro e nemmeno perchè attaccato alle poltrone.Salernitani cercate una volta, anzichè fare i falsi moralisti ed i professori, di essere seri, perchè se qualcuno si ricorda le vecchie amministrazioni comunali …. c’è poco da stare allegri
Il momento storico dove non sarebbe esagerato dire che siamo arrivati a sentimenti che rasentano la disperazione pensando ad un futuro gestito dai soliti, portano a volere una LISTA CIVICA con DE LUCA ALLA REGIONE.
anche dopo e più di prima.
“Zuga” a spese dei salernitani? E quali soldi, di grazia, sapete che ha preso nelle nostre tasche per metterli nelle sue?!. Dimostrate tutto se siete uomini veri e non perché vi lasciate trascinare da chi vi mette in bocca le parole
Condivido, anch’io penso che Sebastiano sia un sindaco ideale.
Così al posto dei parcheggi a pagamento mettiamo gli abusivi come a Secondigliano.
Condivido, anch\’io penso che Sebastiano sia un sindaco ideale.
Così al posto dei parcheggi a pagamento mettiamo gli abusivi come a Secondigliano.