Il romanzo è primo capitolo di una saga in cinque volumi di cui l’autrice sta scrivendo l’ultimo capitolo, ha come protagonista la quattordicenne Armonia, che non ricorda nulla del suo passato e vive in un’oscura villa gotica assieme al maggiordomo Milo e alla governante Stella; Armonia ama i libri, i pirati e le avventure, ma ha la sfortuna di abitare nella città più noiosa e meno magica del mondo: Prugnasecca. Quando scopre di essere in realtà nata nel mitico regno di Flavoria, dove tutti la conoscono come la Fanciulla-Guerriero, Armonia dovrà affrontare la consapevolezza che anche i luoghi magici hanno le loro zone d’ombra e si ritroverà in un’avventura che la farà crescere e cambiare. Un fantasy con elementi tipici del romanzo di formazione: Armonia dovrà affrontare il male e capire da che parte sta il bene e dovrà trovare la cerchia giusta di amici per andare incontro a tutto ciò che la aspetta.
Armonia di Pietragrigia ha, dunque, iniziato il suo tour di presentazioni: oltre alla Feltrinelli di Salerno, sarà alla Fumetteria Goldenstore di Battipaglia il 28 febbraio per una signing session in compagnia dell’illustratrice di copertina, Romina Moranelli. Angelica Elisa Moranelli con il suo romanzo, inoltre, sarà fra gli autori che quest’anno rappresenteranno Salerno al Salone Internazionale del Libro di Torino, che si terrà a maggio 2015.
Angelica Elisa Moranelli vive a Salerno e per lavoro si occupa di social network, grafica e web design. Collabora con diverse webzine che si occupano di fantasy e letteratura per ragazzi. Scrive mescolando ironia, mondi fantastici e tradizioni popolari, ispirandosi ai suoi scrittori fantasy preferiti, fra cui J.R.R. Tolkien, J.K. Rowling, George R. R. Martin, Philip Pullman, Ursula K. Le Guin, Neil Gaiman.
Commenta