Poi l’asticella è tornata a spostarsi sul campo delle Primarie e su quanto accaduto ad Ercolano: “Restano uno strumento irrinunciabile per la partecipazione democratica e anche per la selezione della classe dirigente. Bisogna però apportare correttivi e stare attenti che non vadano a votare i morti o i camorristi”. Inevitabile l’attacco all’attuale Governatore Caldoro sul tema della sanità in Campania: “Caserta è l’emblema di questa logica clientelare che caratterizza la politica regionale in un settore così nevralgico per la vita dei cittadini. Penso alla grave inchiesta sull’ospedale casertano. Bisogna smetterla di pensare solo alle nomine di direttori generali delle aziende sanitarie ed ospedaliere”.
“Qui a Caserta è stato compiuto un disastro ambientale di proporzioni bibliche – ha proseguito l’esponente del PD – Le ecoballe sono sempre nello stesso posto, tra Giugliano e Villa Literno, dove erano quando si è insediato Caldoro; ciò vuol dire che in cinque anni non si è fatto nulla. La mia priorità è far ripartire seriamente le bonifiche nella fascia cosiddetta Terra dei fuochi e soprattutto sul litorale che va da Giugliano a Baia Domizia dove sarà possibile creare un distretto turistico per quell’area va valorizzata”.
Alla questione ambientale è fortemente legata la crisi del settore agro-alimentare, “che non riesce a rialzarsi a causa di tutte le problematiche legate alla Terra dei Fuochi. Penso alla nostra mozzarella di bufala che continua a soffrire sui mercati. I controlli vanno aumentati e va reso efficiente il sistema della tracciabilità”. Infine una chiosa sulla questione trasporti in Campania e l’attacco all’Assessore Sergio Vetrella: “Abbiamo un assessore che ha messo in ginocchio il comparto regionale. Tra poco dovremo girare con i muli. Se verrò eletto punterò sul sistema interportuale e sui trasporti aerei, che vanno potenziati”.
caro de luca, la sentenza della corte d’appello e’ immediatamente esecutiva, quindi non sei piu’ sindaco.
Parli di manovrine delle primarie, infatti tu le conosci tutte per te e’ carta conosciuta.
Credi ancora di essere votato, alla Regione abbiamo bisogno di un uomo che non abbia alcuna condanna e tu ne stai sommando gia’ tante e non e’ finita ancora, spero che tutti gli elettori aprano bene gli occhi.
Bisogna finalmente voltare pagina, lo stesso Presidente Mattarella, se hai acoltato il suo discorso di insediamento, ha detto che bisogna fare pulizia all’interno della politica, combattere la corruzione che e’ a tutti i livelli e avvicnare la politica ai cittadini, essere al servizio dei cittadini.
E questo per te e’ un linguaggio sconosciuto, tu conosci solo l’arroganza e la tracotanza, la visibilita’ mediatica, te ne freghi delle vere necessita’ dei cittadini, anzi li vessi con le tue imposte arrivate alle stelle a causa dei buchi creati nelle casse del comune per la tua politica dissennata.
Beh..non sarebbe male se ne cominciassi a parlare con il PD provinciale, è gente che viene convocata spesso al Palazzo di Giustizia per parlarne
Qualcuno spieghi a questo invasato ,condannato,anche con l’ausilio di disegni, che è game over e può dedicarsi ai giardinetti,stando attento ai topi che frequentano il lungomare.
promesse da politicante.
Non vadano a votare e Basta.Morti,Camorristi ci siamo.Ma ci sono anche i Ladri,i Corrotti,Gli Incapaci,Gli asini,i Furbi e i Bugiardi.Basta vedere i nomi di tante figure dello Stato che si sono autoelette negli Anni Passati in Campania.La stragrande maggioranza di queste persone non ha materialmente saldato i debiti economici enormi prodotti sulla pelle dei Cittadini Campani. Concordo con il Sindaco.Non Bisogna Votare Nessuno.Va prima distrutto questo Sistema di corruzione che vede protagonisti la Politica e gli Italiani.Purtroppo essendo De Luca un Politico ventennale,per presunzione assoluta,deve abbandonare insieme a tutti quelli che hanno fatto politica o fanno politica da anni.La Grecia insegna che solo con Politiche reali e vicine ai cittadini si puo saldare la frattura tra Italiani che rubano e Italiani che non rubano.E’ il sistema nella sua jnterezza che non funziona:Magistratura(non e’ imparziale),Carabinieri,Polizia e Finanza,Polizia Municipale(si muovono solo su indicazioni di Vertice),Enti Pubblici(Sono al servizio di loro stessi,Vedi Soget),Edilizia Pubblica(Costosissima e con tempi incongrui),Politica(Corruzione),Imprenditoria di Alto Livello(Corruzione),Italiani(tutti quelli che per garantirsi un futuro stabile entrano in contatto con la Corruzione sistemica del paese)Giornali(Danno informazioni pilotate dal Vertice).Per
Questi fattori uniti a degli errori di macro e microeconimia oggi abbiamo un Sistema Paese che non funziona e quasi la meta’ della popolazione in difficolta’ serie.L’unica soluzione e’ non votare mai.Con il 90% dei non votanti,cade il sistema.Per forza.Nonostante dicano sulla Rai che vincano le elezioni con il 50% dei voti in meno.
sei una vergogna, devi andare via
sei inascoltabile, critichi te stesso. Che vergogna
ORA NON SEI PIU’ NEMMENO IL SIGNOR NESSUNO. PARLI DI CAMORRISTI; MA I VOTI CHE PIGLIAVI PER FARTI ELEGGERE SINDACO DI SALERNO CHI TE LI DAVA ….. ERANO TUTTI VOTI PULITI?