Site icon Salernonotizie.it

Rigori per il Benevento? Dal Sannio rilanciano: ”Verificate, siamo alla pari”

Stampa
Oramai sta diventando un vero e proprio tormentone quello che gira in rete sui social da settimane. Si tratta di un sano sfottò partito dai tifosi della Salernitana all’indomani del rigore per certi versi dubbio concesso al Benevento in occasione del derby casalingo contro il Savoia e realizzato da Eusepi dopo la respinta del portiere oplontino. Nella scorsa giornata di campionato è apparso addirittura uno stendardo ironico all’Arechi sull’argomento. In realtà i supporters granata lamentano non solo la questione rigori, ma a loro avviso ci sarebbero delle presunte sviste arbitrali che pare abbiano favorito gli stregoni per la corsa alla vetta. E ovviamente dal Sannio non ci stanno e sul quotidiano Ottopagine i cronisti beneventani ci tengono a precisare, numeri alla mano che la situazione rigori tra giallorossi e granata è in perfetta parità.

Presi dalla curiosità spulciando tra le varie statistiche il risultato non è stato quello atteso dalla tifoseria granata, visto e considerato che sia la truppa di Brini che quella di Menichini hanno “guadagnato” cinque rigori a testa. Per il Benevento li ha calciati tutti Eusepi il quale ne ha realizzati quattro e sbagliato uno contro il Savoia al Vigorito, anche se fu un errore indolore visto che sulla ribattuta andò in rete. Per la Salernitana, invece, tre penalty messi a segno da Calil e uno da Gabionetta. Quest’ultimo ha fallito dagli undici metri nel match di andata contro l’Aversa Normanna. Stesso numero di rigori anche per quanto concerne quelli subiti (2).

Quindi rigore per il Benevento ma anche per la Salernitana. Ora si dovrà verificare la classifica di quelli sacrosanti e quelli un pò meno, ma il tutto sempre nella sana e civile sportività.

Exit mobile version