Raggiunta una subitanea intesa sulla delicata problematica della graduatoria relativa alla mobilità interregionale infermieristica che, in un passato recente, aveva sollevato vivaci polemiche sulle procedure seguite.
“Il Direttore ha assunto l’impegno di far scorrere la graduatoria consentendo l’inserimento di nuovi infermieri che attendono e sperano nella mobilità interregionale, spiega il presidente Ipasvi Salerno Cosimo Cicia. La nostra attenzione resta alta ed è focalizzata sullo sblocco del turn over, e conseguenti concorsi, come preannnciano da mesi dalla Regione Campania, che darebbe una importante opportunità ai tanti inoccupati”.
L’incontro tra Cicia e Viggiani segna l’inizio di un percorso fatto di collaborazione e impegno per la giusta valorizzazione degli infermieri che saranno, a breve, protagonisti di un Convegno in programma nei locali dell’A.U.O.
“Se con Viggiani ho registrato intesa e disponibilità, non posso invece nascondere l’amarezza per il silenzio e totale disinteresse mostrati dal Direttore generale dell’Asl Salerno, Antonio Squillante, alla mia richiesta di incontro. Questa mancanza di rispetto si riflette, non sulla mia persona, ma su una categoria di professionisti – gli infermieri – che di fatto è attore protagonista del pianeta sanitario”, conclude Cicia.