A disporre un approfondimento era stato lo stesso comitato tecnico campano che, adesso, dovrà stabilire l’eventuale adozione degli atti nel nuovo sistema integrato campano.
La necessità di un reinserimento immediato nell’area Suburbana di Salerno era stata più volte rappresentata, a partire dal mese di settembre del 2014, dall’Amministrazione comunale alla Regione e all’Agenzia Campana per la Mobilità.
Nelle scorse settimane, inoltre, il Sindaco Ernesto Sica e l’Assessore alla Mobilità Mario Vivone si sono recati a Napoli per ribadireal comitato regionale la forte posizione critica dell’Ente verso il nuovo sistema integrato dei trasporti che, in termini di spesa, penalizza eccessivamente i pendolari di Pontecagnano Faiano negli spostamenti fuori Città. Le istanze, a tal proposito, sono state pienamente recepite dal tavolo tecnico presieduto dall’Assessore regionale ai Trasporti Sergio Vetrella che, alla presenza dell’Acam, della Provincia di Salerno e dell’Associazione nazionale comuni italiani, ha richiesto la relazione dettagliata a Palazzo Sant’Agostino.
“La nostra battaglia va avanti senza sosta per un grande obiettivo che deve unire tutto il territorio. Siamo fiduciosi, ma pronti a portare avanti, con determinazione, le nostre richieste in ogni sede. A nome dell’Amministrazione, rivolgo un sentito ringraziamento alla Provincia di Salerno per aver rappresentato le nostre istanze all’interno della nuova documentazione indirizzata alla Regione Campania dalla quale attendiamo un riscontro immediato” afferma il Primo Cittadino Ernesto Sica.
“Il parere favorevole della Provincia di Salerno è un risultato importante per il nostro territorio che dà forza alle nostre ragioni e ad un impegno concreto che richiede, adesso, una risposta in tempi davvero rapidi da parte del comitato regionale per il trasporto pubblico a favore dei nostri concittadini” dichiara l’Assessore Mario Vivone.