La commedia, riscritta e riadattata dal direttore artistico della compagnia Gino Esposito per la regia del duo Andrea Avallone e Giovanni Bonelli affronta, con delicatezza e in tono farsesco, argomenti e situazioni mai come oggi attuali: gli affetti familiari e gli equivoci che possono nascere dai pettegolezzi e dai luoghi comuni di tutti i giorni. Nell’abile messinscena il sottile equilibrio di più famiglie viene messo in discussione dal pregiudizio e della difficoltà di essere tolleranti nei confronti del prossimo. E così tra i deliri dei vari personaggi e pillole di saggezza, la casa del protagonista diventerà teatro delle situazioni più improbabili con lo stesso attore costretto a tenere le redini grazie a trovate geniali e comiche improvvisazioni che allieteranno il pubblico.
Lo spettacolo si avvale della qualità di attori capaci come Giovanni Bonelli (Io) e Andrea Avallone (Isso), dell’accattivante figura di Giovanna Trotta (Essa), ai quali faranno da corollario la brava Rossella Cirigliano, lo stravagante Ernesto Curcione e un abile e svampita Mariarosaria Milito. Il tutto si fonderà su caratteri esasperati per rendere godibile senza sgarbo il gioco teatrale al fine di sdrammatizzare uno degli argomenti attuali come l’accettare senza pregiudizi nella società qualunque tipo e forma di diversità. La messinscena si serve inoltre dell’esperienza della storica direttrice di scena Liliana Senatore, di un’attenta scelta musicale curata da Franco Montinaro, da forti momenti di luci di Ciro Bracciante, dalla gioviale scenografia della C.M.C. Group, il tutto sapientemente coordinato dalla valida organizzazione di Enzo Galdo.
Spettacoli nel fine settimana 7-8 febbraio 2015 e giovedi 5 febbraio ore 21.15 (fuori abbonamento prezzo 10€) Si consiglia prenotazione.
Info e prenotazioni: 089/3867440 – 347/1869810 o www.teatroarbostella.com
Commenta