Ottava giornata e ottava vittoria per l’Indomita di coach Tescione, sempre più leader indiscussa del campionato di Prima Divisione. Alla Senatore contro il Cus Salerno, in uno scontro diretto per l’alta classifica, capitan Scoppetta e compagne hanno ancora una volta di più dimostrato la propria superiorità tecnica.
Come dimostrato dall’avvio devastante dell’Indomita. Pronti via e, nonostante le non perfette condizioni fisiche di capitan Scoppetta, subito 12-1 per le indomitine che travolgono le avversare. Anziché limitarsi a gestire il vantaggio, le ragazze di Tescione allungano per poi chiudere con un eloquente 25-8. Nel secondo set, il Cus Salerno, che prima di questo match aveva perso solo una partita, scende in campo con uno spirito diverso, provando a sfruttare qualche distrazione delle padrone di casa.
Il Cus arriva addirittura ad avere cinque punti di vantaggio, 13-8. Ma l’Indomita si riprende e con un parziale di undici a zero scappa via fino al 25-16 finale. Nel terzo set, spronate da coach Tescione, le indomitine partono subito forte e prendono subito il largo, 13-5. Rescigno e compagne gestiscono al meglio il match, respingendo un tentativo di rimonta del Cus fino a chiudere 25-16 tra l’entusiasmo generale dei tifosi presenti alla Senatore.
Top scorer del match Ilaria Ferrara con dodici punti, bene anche Brando, dieci punti, e la centrale Cataldo che ha chiuso a quota nove. Con questo successo l’Indomita sale a quota 24 punti in classifica mantenendo quattro lunghezze di vantaggio sulla Pallavolo Battipaglia e portandosi a più nove sul Cus, terzo in classifica, che però deve recuperare ancora un match. Nel prossimo turno, ultima giornata del girone d’andata, l’Indomita sarà di scena ancora alla Senatore. Cataldo e compagne ospiteranno il Volley Scafati.
8^ Giornata Prima Divisione femminile
INDOMITA SALERNO – CUS SALERNO 3-0
(25-8, 25-16, 25-16)
INDOMITA: Brando 10, Rescigno 6, Ferrara I. 12, Carpentieri 4, Cataldo 9, Scoppetta 6, Cantarella, Merola, Pagano, Vicinanza, Morea, Ferrara S. (L). All. Tescione
CUS SALERNO: Celentano, De Rosa, Donadio, Falco, Ferrentino, Landi S., Loria J., Loria M., Romano, Landi G. (L). All. Napoli
ARBITRO: Risi di Salerno
Commenta