Ma qual’era la proposta di Cammarota? “Un marchio per la nostra terra, nel 2013 facemmo anche un manifesto, per istituire in mano pubblica con le associazioni di categoria e la Camera di Commercio il marchio commerciale e turistico della Città delle Luci, con il quale monetizzare il ritorno di immagine, con la realizzazione di prodotti della tradizione e con l’industria salernitana di produzione delle luci, esaltando così la nostra terra, la nostra economia, creando lavoro per i nostri giovani”. “Tuttavia”, continua Cammarota, “la delibera non dice nulla, se non la registrazione tecnica affidata agli uffici anzicchè a scelte politiche di governo, non vorrei si nascondesse il tentativo di favorire i soliti amici degli amici con opere di clientela e di piccolo cabotaggio. Occorre invece partecipare le scelte ai soggetti istituzionali territoriali e alle categorie produttive se si vuole fare sistema, come l’idea del marchio, almeno la nostra, impone”.
“Creare ricchezza e lavoro con le proprie risorse è un imperativo morale”, conclude Cammarota, “anzicchè far cassa dubbia con Soget o con la svendita urbanistica della città o della sua identità come per Centrale del Latte, o utilizzando le “luci” per portare soldi ai mercatini di natale torinesi mentre i nostri negozi chiudono. Ora ci aspettiamo delibere sulla clausola sociale e sulle pratiche giacenti di condono edilizio, altre antiche proposte nel cassetto. Anche se non ce lo diranno, ognuno ha il suo stile”.
Ho è arrivato il salvatore della patria
un sacco di polemiche per il logo di Vignelli e adesso tutti contenti per il marchietto? Luci d’artista senza De Luca è come Zorro senza la spada
Bravo Cammarota. Ora ci faccia sapere punto per punto l’intenzione della sua parte politica rispetto al destino turistico della città , rispetto a ciascuna opera progettata in epoca DeLuca e in generale rispetto alla gestione della nostra città
…e come diceva Tina Pica: “Fratello, vatti a coricare” (della serie, vatta a cuccà)
Senza de luca salerno nn sara piu cm e ora sicuro
Cammarota sei d’accordo allora che il prossimo Natale si devono fare le Luci D’Artista,ma devi dire pure chi è che tiene e p…e per organizzarle, se tu facessi il Sindaco come ti comporteresti, incominciatevi a proporre, per tanti anni avete fatto solo chiacchere mo vediamo che siete capaci,ma io so convinto che senza LUI faciamo na fine e merda.
Salerno si dimezzerà per via dell’elevatissimo tasso di suicidi di massa!!!scusate,resterà vivo solo il 25% della popolazione!!!!facite ma cosa…..appicciatev già ra mo tutt quant,BAND E CRAPE CA SIT!!!!!!!