foto della scritta, ben visibile in stampatello nero su sfondo giallo è stata pubblicata in esclusiva dalla testata Fanpage. it. Riporta una vera e propria “psicosi da Terra dei fuochi”, che in questi giorni circola nella città ligure. Il tutto, a meno di 24 ore dall’inizio della 65 esima edizione del Festival della canzone italiana che, tra i suoi omaggi musicali, presenterà anche un ricordo di Pino Daniele, accanto a quelli per Mango e Giorgio Faletti. Il cartello trasmette un’immagine ben poco gratificante per la Campania, da sempre punto di eccellenza enogastronica, la cui reputazione, certamente martoriata dall’incubo di roghi e sversamenti illeciti in una parte del suo territorio, viene spesso negativamente generalizzata.
“Mi lascia sgomento apprendere che a Sanremo, capitale della musica italiana che sta preparandosi all’annuale Festival della canzone, compaiano davanti ai supermarket scritte come questa: No prodotti Terra dei Fuochi”. Lo afferma Vincenzo De Luca, candidato alle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato presidente della Regione Campania. “Non possiamo – aggiunge De Luca – continuare ad accettare passivamente questa situazione, parliamo di un danno di immagine enorme che colpisce il settore agroalimentare campano e ferisce tutti quei cittadini che non vogliono essere mai più ultimi Il 22 febbraio, con le primarie aperte a tutti, i cittadini avranno finalmente la possibilità di cambiare musica!”.
Ricordo che lo sosteneva la stessa Persona che oggi parla di danno di Immagine.Se proprio vogliamo.parlarne,chi ha creato.un danno.di immagine e’ stato il.Ministro Lorenzin che sosteneva la.relazione tra aumento dei tumori e comportamenti sbagliati dei Napoletani.Ovviamente stiamo.parlando.di un Ministro.che ha la.licenza.liceale.per cui e’ comprensibile xhe il.concetto di nesso biologico probabilmente non lo abbia.mai studiato.Quanto a.Sanremo,direi che lo.condivido.pienamente.Dopo aver visto con Gomorra cosa.sversavano su quelle terre,quale.Pazzo vorrebbe acquistare un.prodotto tipico della.Zona?Il vero danno lo hanno fatto le Istituzioni che hanno chiuso un dossier per anni di un Pentito per poi ritrovarsi venti anni dopo bambini con leucemie e tassi di.mortalita’ incongrui con la.media nazionale.Mi vergogno dei miei Governanti ogni qual volta penso ad un angelo che sale su in Cielo per una sola.colpa:E’ nato dove hanno insabbiato Morte.
Ci fosse un altro politico che esprime questi concetti.
ma non mi sembra affatto uno scandalo. chi avrebbe piacere a mangiare prodotti contaminati? o forse vogliamo dire che i prodotti provenienti da quelle aree sono sicuri? Chi mangerebbe mai ortaggi o frutta prodotta su terreni inquinati?Forse la terra dei fuochi non esiste?Certamente non si può generalizzare, ma nemmeno sottovalutare il pericolo e sacrificare la salute sull’altare del profitto a tutti i costi.
con te sicuramente!
vecchio disco, vecchia musica!
La terra dei fuochi è un dramma voluto da criminali Italiani ed Internazionali grandi proprietari, che con i poteri occulti italiani che hanno coperto la nostra criminalità con colletti bianchi si sono serviti della camorra. IL prezzo che paghiamo tutti è immane anche perché la politica ha affossato il problema e continua a non risolverlo.Non crediate che altri posti d’Italia che sembrano Oasi Felici siano immuni dal problema, ma loro hanno altri politici e sopratutto una sanità che funziona. Come al solito invece di ringraziare De Luca che ha compreso tutto, non lo aiutiamo e non aiutiamo noi stessi.
Ma sicuro che sono parole di de Luca?? Non sembra lui, forse è un po’ depresso .. per via di tutto quello che sta passando!!
Anche la notte pensi a Enzo! In fondo lo ami!
ma de luca non è quello che voleva bruciare le ecoballe di materiale pericoloso nell\’inceneritore , all\’insaputa dei cittadini?
Dichiarò questo proprio in una riunione a roma ed è stato riportato da tutti i media . e chissa che non abbia già adottato simili decisioni ….!
Per lui la terra dei fuochi sarebbe fonte di grandi guadagni , altro che difensore dei territori !
Ormai De Luca è il passato, di quello che pensa lui non dovrebbe interessare a nessuno più.
Paolo ha sentenziato! Senza aspettare che magari si svolgano elezioni. Questo secondo lui è il presente!
Paolo ha sentenziato! Senza aspettare che magari si svolgano elezioni. Questo secondo lui è il presente!
Non ha sentenziato Paolo.Ma il Giudice.