In attesa delle prime e necessarie verifiche tecniche sul posto, il personale Anas ha provveduto subito a chiudere il tratto stradale, in entrambe le direzioni, per la sicurezza della circolazione. Immediatamente dopo è stato attivato il presidio dei rocciatori del Genio Civile di Salerno, a seguito della segnalazione della Polizia Municipale e delle squadre di pronto intervento Anas, nell’ambito dell’Accordo Quadro approvato con Determina Dirigenziale Regionale.
Al termine delle verifiche, saranno avviati, nell’immediato, i primi lavori di messa in sicurezza che consistono nelle operazioni di disgaggio dei massi pericolanti. Il tempo di conclusione degli interventi è di circa 2 giorni per consentire provvisoriamente la transitabilità con l’istituzione di un senso unico alternato. Successivamente saranno eseguiti i lavori definitivi di messa in sicurezza del versante.
Intanto il personale dell’Anas è presente sul posto per la gestione della viabilità. Il traffico viene deviato temporaneamente sulla viabilità locale. In particolare gli utenti provenienti da Napoli e diretti a Positano e Amalfi e in transito sull’A3 Napoli-Pompei Salerno, possono uscire allo svincolo di Angri e percorrere il Valico di Chiunzi oppure uscire allo svincolo di Vietri sul Mare e immettersi sulla statale 163 Amalfitana.