Site icon Salernonotizie.it

Angri: “Festa dell’albero al II Circolo Didattico”

Stampa
Anche quest’anno ad Angri si è svolta la “Festa dell’albero” che ha coinvolto gli alunni del II Circolo Didattico di Viale Europa. Le condizioni meteo favorevoli hanno permesso lo svolgimento della manifestazione nata grazie alla sinergia tra il Comune di Angri e il Dirigente Scolastico Longobardi. Presenti questa mattina il Sindaco Pasquale Mauri, l’Assessore alle Politiche sociali Annamaria Russo ed il consigliere comunale Marco De Simone. Questa mattina al II Circolo Didattico sono state piantate diverse specie in particolare: 3 Tigli, 1 Ginkgo biloba, 7 Carrubi, 10 Pioppi cipressini, 3 melograni, 3 piccoli acerinali, 5 agrumi, 5 cercis e 70 virburno lucido.

“La mia Amministrazione con entusiasmo ogni anno organizza questa festa. – dichiara il Sindaco Mauri – E’ bello vedere la gioia sui volti dei nostri bambini, che sono a contatto con la natura e felici hanno piantato nell’area della scuola le piantine. Tutti i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia, la scuola elementare ed anche l’asilo nido comunale, hanno partecipato attivamente alla manifestazione e hanno avuto l’occasione di giocare sulle nuove giostrine installate proprio all’interno dell’istituto. La mia Amministrazione è molto attenta ai bisogno dei più piccoli per questo abbiamo progettato e realizzato tre parchi giochi proprio al II Circolo Didattico per dare così la possibilità ai bimbi di poter giocare su nuove giostrine. Colgo l’occasione di annunciare l’inaugurazione di questi parchi gioco la prossima settimana, se le condizioni meteo saranno favorevoli”.

“Si rinnova l’impegno annuale della Festa dell’albero – dichiara il consigliere comunale Marco De Simone – nell’area del II Circolo Didattico, che è una scuola oramai che si occupa molto della tutela dell’ambiente, infatti tante sono state le proposte e le iniziative portate avanti da questo istituto. La nostra Amministrazione attiverà a breve  un  progetto di educazione  alla salute alimentare che sarà gestito in collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e il II Circolo Didattico, proprio perchè vogliamo puntare sulle nuove generazioni affinchè diventino cittadini responsabili”.

 

 

 

Exit mobile version