Site icon Salernonotizie.it

Primarie, Migliore: “Inopportuna candidatura De Luca”

Stampa
“Non posso che condividere la dichiarazione fatta da autorevoli esponenti dei vertici del Pd sull’inopportunità della candidatura di Vincenzo De Luca”. Lo ha detto il parlamentare del Pd e candidato alle primarie del centrosinistra in Campania Gennaro Migliore.

L’ex Sel, rispondendo ai cronisti sul caso-De Luca, ha aggiunto: “Rispetto Vincenzo De Luca come persona e rispetto le sue garanzie giudiziarie. Sono un garantista e non cambierò di una virgola. Dobbiamo vincere insieme anche con Vincenzo De Luca”, ha concluso Migliore. 

”Caldoro sta facendo campagna elettorale per noi, più elargirà fondi come sta facendo negli ‘ultimi giorni di Pompei’ più sarà inviso ai cittadini”. Ha detto  Gennaro Migliore,parlando con i giornalisti in piazza Sanità a Napoli, scelta anche per ”ricordare che questo storico quartiere, che fa parte del patrimonio Unesco, è stato escluso dai finanziamenti per il progetto del centro storico e non si capisce perché. Forse Caldoro qua non è neanche mai venuto. Il perimetro è stato stabilito dal Comune di Napoli? Questo vuol dire che c’è bisogno di un ricambio più ampio”. L’ex parlamentare ha attaccato ancora l’attuale amministrazione regionale per ”gli scandali giudiziari – ha detto – che hanno coinvolto parte del Consiglio regionale.

Ma anche per altri casi come quello del Mercadante, in cui si accusa l’assessore Miraglia di assunzioni che potrebbero essere state pilotate, o quello relativo all’assessore Nappi che sta meditando giustamente di non ripresentarsi dopo le assunzioni di alcuni dirigenti del suo partito con corsia preferenziale”. Migliore ha presentato anche la sede del suo comitato elettorale, un pullmino rosso e bianco con gli slogan della sua campagna da ”Campania Migliore” a ”Vai mo”’ che riprende il titolo di un album di Pino Daniele e ha promesso di lavorare per una ”Campania più giusta su temi come la sanità e i trasporti” ma anche per l’istituzione non solo di un ”assessorato all’ industria” ma di un ”pool di esperti che si occupi del settore industriale della Campania”, ha detto.

Sul tema della alleanze, l’ex consigliere comunale di Napoli ha spiegato: ”Sono a disposizione dei cittadini e del partito che rappresento. Ci sono tavoli di coalizione aperti in tutte le Regioni anche perché ci sono trattative nazionali che io rispetterò. Ma la chiave è la nuova classe dirigente dei prossimi non cinque, ma dieci anni. Area popolare o Sel? Non faccio distinzioni, dobbiamo costruire la coalizione più forte possibile. L’unico discrimine è la discontinuità con il governo Caldoro, anche se viene applicato da forze che ora sono vicine a Caldoro. Ma sono sicuro che nessuno di quelli che hanno avuto a che fare direttamente con il governo Caldoro potrà essere di questa partita”.

Exit mobile version