Site icon Salernonotizie.it

Salerno: Manlio Castagna presenta il libro “Io e il cane”

Stampa
Domani, giovedì 12 febbraio, alle  ore 18, alla Feltrinelli di Salerno, il vice direttore del Giffoni Experience, Manlio Castagna insieme allo psicologo, psicoterapeuta e istruttore cinofilo Roberto Mucelli presenteranno il  libro “IO E IL CANE”. Modera il giornalista Peppe Iannicelli.

“In Italia – spiega il regista e scrittore Castagna – una famiglia su quattro convive con un cane. Eppure corriamo ancora il rischio di conoscere poco sulla relazione speciale che ci lega al nostro plurimillenario compagno di vita. Riconoscerne l’alterità, non fermarsi alla sua utilità affettiva, sportiva e lavorativa significa scoprire un mondo nuovo, ricco di sentimenti, emozioni, intelligenza e comunicazione, in un viaggio interiore che ci restituisce migliori, più consapevoli”.

Che cosa succede quando un cucciolo entra in casa, cani e divani: come condividere felicemente gli spazi, il rapporto tra i cani e i bambini e, ancora, pet therapy: quando il cane diventa terapeuta sono solo alcuni degli argomenti tratti nel libro. All’interno del volume anche divertenti e significativi contributi di Lucia e Lino Banfi, Christian De Sica, Enzo Iacchetti, Giorgio Panariello, Michelle Hunziker, Raoul Bova, Claudio Di Biagio, Ornella Muti. Alla presentazione di domani pomeriggio non potrà mancare Elrond, il meraviglioso cane di Manlio Castagna dal quale (raramente) si separa.

Exit mobile version