Inoltre, a partire da oggi, viene consentito il transito, in entrambe le direzioni, durante fasce orarie prestabilite con l’ istituzione del senso unico alternato. La decisione è stata presa questa mattina al termine di un incontro svoltosi presso la sede dell’Amministrazione comunale di Positano.
In particolare il transito veicolare è consentito dalle ore 07:00 alle ore 08:30, dalle ore 12:30 alle ore 13:30 e dalle ore 17:00 alle ore 17:30. Mentre, nella fascia oraria dalle ore 13:30 alle 14:30 saranno garantite aperture al traffico, sempre con istituzione del senso unico alternato, della durata di 15 minuti al fine di garantire la continuità delle lavorazioni di bonifica del costone roccioso.
Sul posto è presente il personale Anas per monitorare la prosecuzione delle attività e per la gestione della viabilità.
Al termine delle operazioni di disgaggio dei massi pericolanti, saranno avviati i lavori definitivi di messa in sicurezza del versante.
Anas ricorda a gli utenti che nelle fasce orarie in cui è chiuso il tratto, gli utenti provenienti da Napoli e diretti a Positano e Amalfi e in transito sull’A3 Napoli-Pompei Salerno, possono uscire allo svincolo di Angri e percorrere il Valico di Chiunzi oppure uscire allo svincolo di Vietri sul Mare e immettersi sulla statale 163 Amalfitana.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.
Commenta