I Moodrama si aprono con questo nuovo lavoro a delle sonorità dance-elettroniche e vogliono coinvolgere l’ascoltatore dal dentro al fuori, nessuno seduto. L’uso dello studio di registrazione come strumento musicale e di suoni di natura elettronica e tradizionale fanno di Mood Box un disco completo.
Batterie vere , elettroniche o triggerate, chitarre massicce o trattate in modo da essere irriconoscibili, bassi elettrici o synths analogici pulsanti e ancora synths e suoni artefatti in grandi quantità. Il concetto fondamentale è: nessun limite e nessuna etichetta.
Come in altri dischi del genere, ciò che salta subito all’orecchio è l’impatto sonoro che, insieme a testi e voci a volte eterei e a volte concreti, creano in ogni brano un diverso pathos. L’urgenza di esporsi, di imbrattare, di filtrare la luce e rifrangerla mutata dalla sua stessa emozione, così come la dichiarazione di affermare la propria esistenza, di essere al mondo e lasciare una traccia, una macchia o un segno si imprimono nei colori dei pezzi: Pink, Gold, Silver, Red, Grey, White, Purple e Black, ma anche Avorio, primo pezzo in italiano dei Moodrama, che insieme a Blue rappresenta l’anima a nudo di questo ultimo lavoro, la sua parte più impalpabile e più profonda. Questo cd si avvale della collaborazione di Lorenzo “Moka” Tommasini (mix e mastering), Carlo Salentino (batteria), Piero Fattiroso (basso), Carmine Casciello (chitarra), Carmine Santimone (chitarre in Black e Red), Pippo Seno (chitarra), Roberto Della Vecchia (piano in “Blue”).
Il primo video realizzato per Mood Box è quello del brano “Purple”, per la regia di Luigi Marmo di “Hobos Factory” in collaborazione con Unitalia.
La presentazione del disco si terrà oggi, Giovedì 12 Febbraio, presso il Bossa Bar in Via dei Ciliegi 6 a Nocera Inferiore. Ingresso gratuito, inizio alle ore 21:00.