Site icon Salernonotizie.it

29ma edizione del “Carnevale Giffonese e dei Picentini”

Stampa
Tre carri e migliaia di figuranti, bambini ed adulti in maschera, sfileranno per le strade di Giffoni per la festa più pazza dell’anno. Ecco il programma della due giorni, domenica 15 febbraio e martedì 17.

I carri partecipanti rappresentano la Contrada Monaci, il Rione Cappuccini e la frazione Vassi.

Domenica 15 febbraio. Ore 10:30 P.zza Umberto I° animazione e musica a cura della Play House.  Ore 15:30 P.zza F.lli Lumiere partenza del corteo dei Carri Allegorici con itinerario via F. Truffaut – via Adua – via A. Russomando – via F. Spirito – via Cellara e ritorno per via A. Moro, con raduno in P.zza Umberto I.

Martedì 17 febbraio:  Ore 15:30 raduno dei Carri alla via F. Granati (fraz. Vassi) partenza con itinerario via Vignadonica – Via De Cataldis – via G. Andria – via S. Pertini – via A. Moro, ritrovo in P.zza Umberto I.  Ore 19:30 Giardino degli Aranci cerimonia di premiazione. Saranno inoltre premiate la maschera più bella ed il gruppo più coreografico.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione “Carnevale Giffonese” presieduta da Gabriella Gentile, coordinata da Giuseppe Costabile e Maurizio Vangeli, con il sostegno e il patrocinio del Comune di Giffoni Valle Piana.

Exit mobile version