Con gare per lavori pari a complessivi 3,5 miliardi di euro nel 2014, 1 miliardo in più di Lazio e Lombardia, la Campania sta diventando un grande cantiere verso il futuro, come peraltro confermato da importanti testate giornalistiche e dagli stesi costruttori.
Sui grandi progetti continuano i lavori di Linea 1 e Linea 6 della Metropolitana, e sono in piena attività i cantieri della SS 268 del Vesuvio, della Banda Ultralarga in 119 Comuni, del porto di Salerno e i primi cantieri Unesco. Senza dimenticare le centinaia di operai impegnati nella costruzione dell’Ospedale del Mare e del nuovo Polo tecnologico di san Giovanni a Teduccio.
Fra pochi giorni saranno aperti i cantieri dei grandi progetti Napoli Est e Laghi flegrei.
“Spesa di qualità, operai nei cantieri e grandi infrastrutture per il futuro: questo è quanto sta facendo la Regione Campania.”
Così l’assessore ai Lavori pubblici Edoardo Cosenza, intervenuto al convegno dei sindacati delle costruzioni.
La Commissione europea, come la stessa Acen, apprezzano il grande sforzo della Giunta Caldoro, come affermato nelle due riunioni tenute negli ultimi dieci giorni; sforzo messo in campo nonostante la crisi che attraversa il Paese”, conclude Cosenza.
Commenta