Questa partnership infatti consentirà alla Mozzarella di Bufala Campana DOP di presenziare alle maratone di Roma, Milano e Venezia, e far conoscere la regina della tavola ad appassionati e sportivi provenienti da tutto il mondo.
Domenica 15 febbraio nella città partenopea si svolgerà la gara principale che coinvolgerà migliaia tra operatori, atleti e appassionati; in questa occasione il Consorzio premierà i vincitori delle diverse categorie con confezioni di Mozzarella DOP in packaging eco-sostenibile. La diciassettesima edizione della gara che parte da Pozzuoli si concluderà per la prima volta su via Caracciolo, nei pressi della Rotonda Diaz, sul lungomare diventato punto di riferimento di sportivi e appassionati della corsa.
Tanti anche gli eventi collaterali come la “Corsa in maschera” e la “Corsa dell’amore” che si terranno sabato 14 febbraio rispettivamente alle ore 10:00 e 12:00 con partenza in via Partenope. In questa occasione per “scaldare” i partecipanti verranno distribuiti bocconcini di Mozzarella DOP.