E’ ed è stato un grande evento dove si è visto prima di tutto il Benvenuto e i saluti in aula magna da parte del Dirigente Scolastico Prof.ssa Franca Principe (in presenza in prima fila del Cav.De Lisa e dei Docenti dei Licei Classico e Scientifico,dell’I.P.S.E.O.A. e dell’I.P.S.A.R.S.),poi il saggio dei ragazzi del Liceo Musicale,a seguire l’intervento Dei ragazzi del Liceo Scientifico e Classico ed infine dell’Istituto Agrario e dello Sviluppo Rurale (I.P.S.A.R.S.) hanno dato prova con una di preparazione di una crema emoliente e consegnata direttamente nelle mani del Dirigente Scolastico.
Inoltre hanno partecipato anche ragazzi (insieme ai genitori) della terza media ed alcuni,a fine giornata già si sono iscritti a codesto Istituto Superiore d’Istruzione oltre a quelli emigrati provenienti dai paesi Africani e da parte della Caritas della Diocesi di Teggiano-Policastro capeggiata da Mons. Antonio De Luca e dove il Responsabile è Don Vincenzo Federico Parroco di Padula e vivono nei comuni di Montesano sulla Marcellana e Sassano nel Vallo di Diano e probabilmente dall’anno prossimo frequenteranno l’I.I.S. Carlo Pisacane.
Infine con grande gioia il Cav. De Lisa (cattolico cristiano praticante che da sempre è al rispetto e vicino alla Santa Sede – Vaticano facendo riferimento al suo Vescovo e a Don Giuseppe Spinelli della Parrocchia Santa Maria Assunta e San Francesco d’Assisi,a Papa Francesco,a Benedetto XVI,alla Conferenza Episcopale Italiana con il Presidente Card. Angelo Bagnasco (CEI),alle Diocesi di Roma e di Napoli insieme a tutte le altre Campane e Italiane,alla Nunziatura Apostolica in Italia e alla Chiesa Cattolica oltre la stima al Presidente Emerito Giorgio Napolitano,a Sergio Mattarella e Presidenza della Repubblica,alGoverno Italiano con Matteo Renzi e Presidenza del Consiglio dei Ministri insieme a tutta la Politica Campana e Italiana,all’istruzione dove è anche impegnato dando la sua disponibilità da molti anni,alla Sanità Campana compreso l’A.S.L. Salerno dove lavora come dipendente di ruolo all’Ospedale dell’Immacolata di Sapri presso la Direzione Sanitaria all’Ufficio gestione delle Attività ambulatoriali e Referente del Governo delle Agende dello stesso P.O.,alla Corte Costituzionale e C.S.M.,alla Procura,alla Prefettura,alla Giustizia,ai Sindacati e alle Forze Armate),esprime la sua grande soddisfazione per aver fatto parte per tre anni e fino all’anno 2014,del Consiglio d’Istituto dei Genitori e tuttora sempre con la sua grande disponibilità verso l’istruzione,in qualità di rappresentante di classe dei genitori della 3° dell’I.P.S.A.R.S. con il figlio Rocco e della 1° sempre dell’I.P.S.A.R.S. con il Figlio Vincenzo (ringraziando vivamente tutto lo staff scolastico di cui il Dirigente Scolastico,il Consigli d’Istituto e la Giunta Esecutiva,gli ATA,gli Scolari insieme ai Genitori,la Segreteria e i Docenti oltre il primo Cittadino Giuseppe del Medico insieme alla Giunta Comunale di Maggioranza ed Opposizione).
Si mette in evidenzia che il Cav. De Lisa in ogni ambito della vita quotidiana,è rivolto sempre ad agire con i Valori Cattolici di Gesù Cristo e della Madre Chiesa Cattolica essendo vicino a Città del Vaticano oltre la Legalità e Trasparenza nel rispetto della Giustizia.