“La Minerva è un contenitore di idee libero e plurale. Abbiamo previsto sei tavoli tematici ed una piattaforma web www.laminerva.org per elaborare delle proposte concrete per Angri e per l’Agro Nocerino Sarnese.Vogliamo portare le nostre idee nei luoghi dove si decide, perché creare forti sinergie è necessario in tutti i momenti di grande crisi”. L’appuntamento odierno ha avuto come obiettivo quello di mettere a confronto cittadini ed Istituzioni per la costruzione di più solide piattaforme di partecipazione attiva alla vita della cosa pubblica. Saranno presentate le proposte elaborate dai gruppi di lavoro tematici coordinati da esperti in ciascun settore.
All’incontro erano presenti tra gli altri il vicequestore Francesco Mainardi; Giuseppe Canfora, Presidente della Provincia di Salerno; sindaci ed amministratori dell’Agro; Parlamentari, Consiglieri regionali, rappresentanti di Confindustria, Confcommercio e Confesercenti con le conclusioni di Vincenzo De Luca.
“L’Agro nocerino sarnese – ha dichiarato Gina Fusco, promotrice de La Minerva – è un territorio spesso sottovalutato e politicamente frammentato. E’ opportuno iniziare seriamente a valorizzare ciò che ci unisce come territorio, smettendola di esasperare continuamente ciò che ci divide come rappresentanti politici. La nostra debolezza produce arretramento in tutti i settori. Le sterili contrapposizioni sono dovute il più delle volte a pregiudizi e a incomprensioni, piuttosto che a valide ragioni. Il nostro intento deve essere quello di incoraggiare una nuova generazione politica a promuovere una visione di sviluppo complessiva dell’Agro e a credere nella solidarietà come cardine per giungere all’autodeterminazione politica del nostro territorio”.
GUARDA IL VIDEO
INTERVENTO DE LUCA (PRIMA PARTE)
INTERVENTO DE LUCA (SECONDA PARTE)
INTERVENTO DE LUCA (TERZA PARTE)
INTERVENTO DE LUCA (QUARTA PARTE)
GUARDA FOTO