Site icon Salernonotizie.it

Vittoria nel derby per la Pallavolo Salerno che non lascia scampo all’Indomita Salerno  

Stampa
Nel giorno di San Valentino a ricevere baci ed abbracci è solo la Pallavolo Salerno, capace di imporsi con un secco 3-0 (25-14 31-29 25-11) nei confronti dell’Indomita Salerno, confermandosi tra le compagini più in forma in questo inizio di girone di ritorno e ponendo una seria ipoteca sulla conquista della salvezza. Attraverso una prestazione sontuosa, a tratti spettacolare ma senza mai perdere di concretezza, la formazione biancoblù ha messo subito le cose in chiaro nei confronti dell’avversario, apparso inizialmente contratto ed in  difficoltà al centro con un Di Pace autentico martello sotto rete ben supportato da Citro, e a muro, costantemente bersagliato dalle schiacciate di Oliva, Genovese e soprattutto Tescione,  coadiuvati dall’intelligenza tattica di Adriano Salerno che con le sue alzate ha garantito imprevidibilità al gioco d’attacco.

Sostenuta da oltre cento spettatori accorsi numerosi alla palestra Masullo, la Pallavolo Salerno non ha mai lasciato scampo all’Indomita sia nel primo che nel terzo parziale, distanziando gli avversari sin dalle prime battute di gioco. Un leggero calo fisiologico, con qualche errore forzato in battuta, ha reso più appassionato il secondo set, chiuso comunque con autorità nonostante un eccessivo nervosismo tipico di un derby.

“Abbiamo preso consapevolezza delle nostre forza ed i risultati conseguiti in quest’ultimo periodo dimostrano questo -sottolinea il trainer biancoblù Sgueglia- possiamo giocare con tutti, anche se nel secondo set abbiamo commesso diversi errori che ci sarebbero potuti costare caro. Dobbiamo essere più continui, anche se non posso nascondere la soddisfazione per aver vinto un match importante. Non era facile alla vigilia, ma i ragazzi si sono mostrati all’altezza della situazione ed il risultato lo testimonia.”

Exit mobile version