Il sindaco, considerata la pericolosità della frana in atto in via La Fora, ha disposto l’interdizione al passaggio nel tratto finale della strada che conduce all’area montana. Una strada peraltro già chiusa al traffico ma che viene comunque percorsa da automobilisti incuranti del grave pericolo. Per scongiurare incidenti, dunque, è stata decisa la completa interdizione al passaggio.
Completati i lavori a Caprecano, già nei prossimi giorni la squadra di operai si sposterà ad Acquamela dove sono previsti i lavori di pulizia degli argini in un tratto lungo circa 500 metri. “Gli operai della Comunità Montana stanno svolgendo un lavoro capillare e minuzioso – spiega il sindaco Valiante – siamo molto soddisfatti dell’intervento, necessario per mettere in sicurezza una vasta area del territorio.
Terminato l’intervento di Caprecano, gli operai inizieranno a lavorare ad Acquamela dove preoccupa la condizione degli argini del fiume Irno, da anni abbandonati e senza manutenzione. Stiamo dando vita ad una concreta politica di difesa del suolo che punta alla riqualificazione delle aree più a rischio”.