Importante vittoria per la formazione juniores dell’Olympic Salerno che supera in trasferta il Miranda per quattro reti ad uno nella quarta giornata di ritorno del campionato regionale di categoria – girone H. Mister Sica è ancora una volta costretto a fare i conti con l’emergenza: a causa di squalifiche ed infortuni il trainer biancorosso si ritrova con ben sedici indisponibili e con soli quattordici elementi a disposizione. Confermato il modulo 4-3-3, esordio in campionato per Giannattasio viste la squalifica di Caravano e l’indisponibilità causa febbre di Bassi, linea difensiva composta da Saviello e Citro sulle corsie laterali con Picariello e Citro coppia centrale, nella zona nevralgica del campo spazio a Provenza, Bruno ed a Donnarumma, in avanti tridente composto da Grimaldi e Massaro sulle corsie laterali ed Altimari punta centrale.
Parte subito forte l’Olympic Salerno che si rende pericolosa al settimo minuto: verticalizzazione di Donnarumma e servizio preciso per Altimari, la conclusione del bomber di Dragonea si perde però di poco sul fondo. Ghiotta occasione per l’Olympic Salerno al tredicesimo minuto: preciso servizio di Grimaldi per Altimari, la conclusione di quest’ultimo sul secondo palo termina però la sua corsa di poco a lato. Al 17’ ci prova ancora Altimari con una insidiosa palombella dai trenta metri, l’estremo difensore del Miranda però è bravo a smanacciare la sfera sulla traversa. Il Miranda si fa vedere al 23’ del primo tempo: Cuomo imbecca Loserigne che conclude da posizione favorevole, Giannattasio risponde di piede. Nuova azione pericolosa dell’Olympic Salerno al ventiseiesimo minuto, discesa di Massaro sulla sinistra e servizio al centro per Grimaldi che conclude di destro a botta sicura, la sua conclusione si perde di poco alta.
Al 34’ slalom di Altimari che supera tre avversari e conclude di sinistro, la sua conclusione è però centrale e viene bloccata senza alcun problema dal portiere del Miranda. Al 40’ arriva però la doccia gelata per la formazione di mister Sica, il Miranda passa in vantaggio. L’Olympic Salerno non ci sta e trova la rete del pareggio al quarantacinquesimo: filtrante al bacio di Provenza che pesca Altimari sul filo del fuorigioco, il bomber di Dragonea non sbaglia ed insacca. Nella ripresa si rende subito pericolosa l’Olympic Salerno al terzo minuto con un diagonale di Altimari che finisce però sul fondo. All’undicesimo minuto a seguito di un fallo di gioco di Massaro su Aliberti si innesca un piccolo parapiglia, con questi ultimi due che rimediano il cartellino rosso e finiscono anzitempo sotto la doccia. A questo punto mister Sica passa al 4-3-2, in attacco De Michele, subentrato al posto di un ottimo Grimaldi, va ad affiancare Altimari.
Al diciannovesimo minuto l’Olympic raddoppia: Citro fugge via sulla fascia e crossa al centro dove Altimari si fa trovare pronto all’appuntamento ed insacca. Al 24’ De Michele in contropiede realizza la rete del tre ad uno, chiudendo di fatto la gara. L’Olympic però non si ferma, Altimari vuole segnare ancora. L’attaccante di Dragonea ci prova al 29’ ma l’estremo difensore del Miranda si oppone e poi al 33’ con un diagonale dal vertice sinistro dell’area di rigore che fa la barba al palo. Altimari riesce a celebrare la sua personale tripletta nonché ventesimo centro in stagione al 36’ realizzando la rete del quattro ad uno finale. Prima del triplice fischio del direttore di gara da segnalare anche un diagonale di poco fuori di Citro al trentanovesimo minuto ed al quarantaduesimo minuto un bel tiro di Caporalello dai venti metri che finisce di poco alto sulla traversa. Terza vittoria consecutiva per l’Olympic Salerno che scavalca il Real Pontecagnano e sale al quarto posto in classifica, a quota 27 punti. Nel prossimo turno di campionato (quinta giornata di ritorno del campionato regionale juniores – girone H) impegno interno per l’Olympic Salerno che affronterà il Real Pontecagnano.
Questo infine il tabellino del match:
OLYMPIC SALERNO: Giannattasio, Saviello, Citro, Donnarumma (25’st Caporalello), Picariello, D’Elia, Massaro, Bruno (30’st Loddo), Grimaldi (12’st De Michele), Provenza, Altimari. All. Sica
Commenta