Contro il Foggia, il mancino di proprietà del Parma ritroverà la maglia da titolare e completerà il terzetto offensivo assieme a Nalini e all’amico Calil, anche lui al rientro dopo aver scontato un turno di stop (Mendicino è destinato a scivolare nuovamente in panchina, dove troverà posto anche Perrulli).
L’ex del Crotone, invece, tornerà titolare dopo essere finito ai box a causa dell’ennesimo guaio muscolare, con un polpaccio che continua a fare i capricci. Nelle scorse partite, il suo impiego è stato centellinato e, subentrando dalla panchina, Gabionetta non sempre è riuscito ad avere il giusto approccio.
Domani sera, i riflettori dell’Arechi saranno puntati principalmente su di lui. In mediana, con Pestrin che al limite potrebbe essere gettato nella mischia nei minuti finali (visto che il mastino romano a sua volta non è in condizioni ottimali) molto probabilmente mister Menichini riporterà al centro Moro ed utilizzerà ai suoi lati il rientrante Bovo e il solito Favasuli. A difesa della porta di Gori, invece, non si dovrebbero registrare novità: il tecnico di Ponsacco dovrebbe utilizzare nuovamente Colombo, Lanzaro, il goleador Trevisan e Bocchetti che, per ragioni di equilibrio, in questo momento viene preferito a Franco.