Sorriso di rammarico per un polemico Menichini in sala stampa: “E’ vero abbiamo concesso il primo tempo ad una squadra il Foggia che adotta un possesso palla importante, come media ho visto le precedenti partite e i dauni girano a circa il 65% di possesso. Ovviamente questo gli provoca dispendio di energie ed ecco che poi nella ripresa con il loro calo abbiamo subito approfittato. I tifosi sono delusi e criticano perché pagano un biglietto ed è giusto dicano la loro ma non mi preoccupo se queste critiche derivano da coloro che in tribuna entrano con gli omaggi o con gli accrediti. Il Foggia gioca bene e lo sapevamo, noi potevamo perderla ma poi abbiamo avuto la possibilità di vincerla con il cuore e la determinazione di un gruppo importante e solo una mancanza di attenzione nel finale ci ha privato di una vittoria che anche se sudata avevamo quasi conquistato.”
GUARDA L’INTERVISTA VIDEO A MENICHINI
E dai sii sincero almeno una volta…….hai una Ferrari nelle tue mani ma la guidi come una 500, mentalità troppo sparagnina vorresti sempre il massimo risultato con il minimo sforzo e se ciò ti può riuscire(a stento in verità) contro piccole realtà calcistiche quando incontri una vera squadra vai in paranoia e non riesci più a sbrogliare la matassa che tu stesso hai ingarbugliato………..ma come si fà a schierare in campo un pessimo elemento come Trevisan fuori forma e disastroso?Mah………………..?!?!Meno male che il Foggia è calato fisicamente per mezz’ora nel secondo tempo consentendo il recupero della Salernitana che comunque appare in riserva dal punto di vista atletico e mentale con solo 30 minuti d’autonomia e ciò preoccupa moltissimo per il prosieguo del torneo!
Non andremo in serie B con questa squadra non c’e’ spirito di gruppo e siamo lenti. Neanche ai playoff faremo una bella figura abbiamo una squadra oltre i 30 anni i playoff si vincono non solo con la tecnica ma anche con energie fisiche forti. Grazie