«Il centro natatorio dà il la alla riqualificazione del centro di Capaccio Scalo. – ha spiegato il sindaco Italo Voza – E’ più di una piscina: sarà, infatti, anche un punto di aggregazione. Il centro sarà dotato, infatti, anche di un punto di ristoro e di solarium. Se oggi la piscina sta per diventare realtà devo ringraziare l’architetto Sabelli e tutti i tecnici che hanno lavorato al progetto. Come anche tutti gli amministratori ma, in particolare, i consiglieri Roberto Ciuccio e Leopoldo Marandino. Il finanziamento era stato perso, ma grazie all’interessamento dei due consiglieri, che si sono recati molte volte a Napoli, a proprie spese, oggi apriamo il cantiere». Il centro natatorio comunale verrà realizzato grazie a un finanziamento di 2.992.499,39 ottenuto dal Comune di Capaccio Paestum a valere sui Por Campania Fesr 2007/2013 – Obiettivo Operativo 6.3.
«E’ sicuramente l’opera che i cittadini di Capaccio attendevano da più tempo. – ha aggiunto l’assessore ai Lavori pubblici Nicola Ragni – Dalla piscina parte la riqualificazione di Capaccio Scalo Il centro natatorio si va ad aggiungere alle altre opere in corso, come l’asfaltatura delle strade e gli uffici nell’ex macello, e a quelle in programma anche nelle altre contrade. Nei primi due anni abbiamo lavorato, il 2015 è l’anno in cui si iniziano a vedere concretamente i risultati».
La piscina sorgerà su un’area di circa 5000 metri quadri di proprietà del Comune che comprenderà due piscine: la vasca principale avrà una dimensione di 26 per 16,50 metri e sarà profonda 1,80 metri, mentre la vasca di avviamento avrà una dimensione di 16, 50 metri per 8 metri e una profondità di 1,10 metri. La struttura comprenderà, inoltre, spogliatoi, tribune, un’area ristoro, un’area commerciale, solarium e aree esterne di parcheggio. Verrà realizzata in base alle norme dettate da FIN e CONI per potere ospitare gare di nuoto sincronizzato categoria esordienti, partite di pallanuoto maschile fino alla categoria C e partite di pallanuoto femminile fino alla categoria A2.
Commenta