Site icon Salernonotizie.it

Maltempo: fiumi ingrossati nel salernitano, torna l’incubo. Ansia per la Solofrana

Stampa
Le avverse condizioni meteo delle ultime con piogge abbondanti e continue hanno determinato l’ingrossamento dei fiumi salernitani facendo scattare l’allarme. Al momento situazione sotto controllo nell’Agro per quanto riguarda il fiume Sarno. Monitorato il Sele dove la situazione sembra essere nella norma, almeno per ora. Preoccupa, invece, la Solofrana e dunque nei comuni attraversati dal corso d’acqua sono scattate le precauzioni del caso. Disagi maggiori ad Angri con alcune auto intrappolate nei sottopassi e liberate dai Vigili del Fuoco. Già numerosissimi gli interventi dei caschi rossi in città ed in provincia.

Anche a Scafati, Sarno e Nocera Inferiore si segnalano auto in panne, scantinati allagati e rallentamenti alla circolazione. 

 

A Salerno, in localita’ Matierno, polizia municipale e vigili del fuoco sono intervenuti per una frana che interessato una strada di collegamento comunale con la frazione collinare. 

L’allerta meteo è per le prossime 24 ore e si riferisce a precipitazioni abbondanti e forte vento. 

FIUME SARNO. I tecnici del Genio civile sono al lavoro da questa mattina per verificare le condizioni degli argini del Sarno sia a Scafati che a Castellammare, dove il fiume è esondato anche in queste ultime ore. Lo ha reso noto l’assessore alla Protezione civile della Regione Campania, Edoardo Cosenza. “I maggiori problemi – informa l’ assessore Cosenza – si sono registrati alla foce del fiume, in via Ripuaria a Castellammare e a Scafati, dove l’intervento in atto riguarda il centro cittadino: sono già in corso lavori di somma urgenza per il rifacimento degli argini”. “Altro punto critico – segnala la Protezione civile regionale – è al monte Coppola, nel Comune di Castellammare, per una frana”. 

Exit mobile version