Ed infatti, il primo set, giocato punto su punto, ha visto la formazione biancoblù costantemente avanti nel punteggio, sia attraverso gli attacchi di Tescione e Volpe, quest’ultimo preferito nel sestetto iniziale al posto di Genovese, sia attraverso una buona fase difensiva con Rizzo onnipresente, e con una buona presenza a muro da parte sia di Di Pace che di Citro. Tuttavia, l’esperienza e la qualità di molti suoi elementi, ha fatto sì che la compagine locale recuperasse il gap iniziale, chiudendo a proprio vantaggio un set che sembrava ormai perduto.
Poca storia, invece, i restanti due parziali, con la Pallavolo Salerno sempre a rincorrere, e con un Folgore Massa che, nonostante qualche battuta a vuoto, controllava agevolmente il match chiusosi direttamente al terzo set. Nonostante la sconfitta e la conseguente vittoria dell’Indomita Salerno ai danni della Vivisol Battipaglia, la formazione biancoblù conserva ancora un rassicurante margine di vantaggio nei confronti della penultima in classifica, attualmente il Nola distante otto lunghezze.
“Il nostro obiettivo è quello di migliorare sempre il nostro livello di gioco. Nel primo set ciò avvenuto, ed abbiamo messo in difficoltà la capolista, mentre nei restanti parziali la qualità avversaria, accompagnata da qualche nostra ingenuità, ha fatto sì che il match si indirizzasse a loro favore. Ripeto, se vogliamo giocarcela con tutti, dobbiamo tenere sempre un livello di gioco alto, altrimenti rischiamo di soffrire.“ Cosi il trainer della Pallavolo Salerno Sgueglia al termine del match.
Commenta