All’interno dell’autovettura utilizzata per il trasporto e la vendita dei prodotti, è stato rinvenuto ed accertato che i prodotti alimentari, salsiccia stagionata sottovuoto, ricotte e formaggio fresco privi di etichettatura quindi non tracciabili, erano tenuti in cattivo stato di conservazione poiché trasportati e posti alla vendita in promiscuità con altri alimenti e in assenza del rispetto della temperatura prevista, all’interno di un’autovettura non registrata e non idonea al trasporto e alla vendita di prodotti alimentari. L’uomo segnalato alla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, dovrà rispondere per il reato di detenzione e vendita di alimenti di dubbia provenienza privi di tracciabilità conservati in cattivo stato.
I prodotti posti sotto sequestro, custoditi presso la locale Stazione Forestale di Casal Velino in attesa delle determinazioni dell’Autorità competente. L’operazione rientra nelle attività del Corpo Forestale dello Stato finalizzata a garantire la maggior sicurezza agroalimentare a tutela e nell’interesse della salute pubblica dei consumatori.
nessuno vede i venditori con cassete e portabagagli aperti a vendere prodotti alimentari di vario tipo(carciofi,miele,broccoli e vasetti di vario tipo) sulla variante e sulla rotatoria all’uscita dell’autostrada?