Depurazione del Sarno, in corso lavori a San Valentino Torio

Stampa
depurazione_sarno_cosenza_lavori“E’ in piena attività il cantiere di San Valentino Torio (in provincia di Salerno), l’ultima interruzione che ancora resta sul collettore Medio Sarno sub comprensorio 3.

Il sindaco ha già interdetto il transito su via Mazzini per consentire il collegamento fra due tratti di collettore che era rimasto incompleto dai tempi della gestione del generale Jucci.” Così l’assessore ai Lavori pubblici Edoardo Cosenza, che ha effettuato un nuovo sopralluogo al cantiere per verificare lo stato di attuazione delle opere che riguardano la depurazione del fiume Sarno.

“Stiamo procedendo – ha ricordato Cosenza – intervenendo sulle reti fognarie e sui collettori di più comuni che incidono sull’inquinamento del fiume, migliorandone sensibilmente la qualità delle acque. “Sono conclusi i lavori a Poggiomarino e Terzigno e ora, grazie alla piena collaborazione del sindaco Luminiello, si potranno rapidamente svolgere anche i lavori a San Valentino Torio che sono coordinati dall’Arcadis.

“Rimarrà solo da connettere il collettore Medio Sarno comprensorio Sub 3 con il Sub 2 nel comune di San Marzano, a causa degli atti vandalici perpetrati ai danni di un punto della condotta e di alcune stazioni di sollevamento: a breve anche quest’ultimo cantiere sarà operativo.

“Intanto – ha aggiunto l’assessore esprimendo la sua soddisfazione – la Arcadis ha conseguito due importanti risultati: ha allacciato le fogne di Sant’Antonio Abate e ha avviato la nuova linea del depuratore Foce Sarno a Castellammare. Questi interventi viaggiano in parallelo con quelli che sono inseriti nel Grande progetto Sarno che, invece, sono relativi alla messa in sicurezza idraulica del fiume, ossia finalizzati ad evitare le abituali esondazioni nel bacino idrografico.La nostra attività per un fiume sicuro e depurato – ha concluso – prosegue senza sosta.”

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.