Site icon Salernonotizie.it

Le Primarie si faranno, domenica al voto. De Luca prepara comizio in Piazza Amendola

Stampa
Le primarie si faranno, almeno per ora. Non ci sono indicazioni contrarie dopo i tanti rinvii e le incertezze. In fase di allestimento i 630 seggi in tutta la Regione. Niente firme in assemblea e metà partito costretto ad arrendersi alle consultazioni di domenica. L’ultimo colpo alla fronda del “no alle Primarie” era arrivato da Roma, dalla Serracchiani che aveva di fatto “abbandonato” la Campania al suo destino. “Voto o assemblea, si decidesse tutto a Napoli, senza cercare più di avere l’avallo romano.

Da Napoli è infatti partito informalmente l’ok per la definizione delle sedi per i seggi nelle cinque province, con la firma dei contratti di fitto e delle relative utenze. Vincenzo De Luca ha messo a punto il piano per il rush finale convocando un Vertice con i fedelissimi: «Mi aspetto che Salerno e la sua provincia rispondano in modo massiccio. Attendo 15mila voti dal capoluogo. Dovete chiamare tutti alle urne, mobilitarci ma senza creare alcuna polemica».

Non mancano le preoccupazioni per l’esito del voto a Napoli e Caserta («Dove il Pd ha 30 voti non possono votare 300 persone») – scrive Metropolis oggi in edicola -. E mentre la mobilitazione va avanti il Mattino scrive che il Sindaco De Luca ha in mente di fare un comizio conclusivo in piazza Amendola giovedì prossimo
ECCO I SEGGI NEL SALERNITANO (IN FASE DI ALLESTIMENTO)

 

 

 

Exit mobile version