Il provvedimento si rende necessario per consentire i lavori di potatura degli alberi e sfalcio erba in corrispondenza delle banchine e dello spartitraffico centrale.
I restringimenti saranno attivi solo in corrispondenza dei tratti interessati dalle attività manutentive, con la chiusura alternata della corsia di marcia o di sorpasso. I veicoli in transito sul tratto interessato dalle parzializzazioni dovranno osservare il limite di velocità di 60 km/h e il divieto di sorpasso.
Inoltre l`Anas comunica che dal 2 al 6 marzo 2015, nelle fasce orarie comprese tra le 9.00 e le 13.00 e tra le 14.00 e le 17.00 saranno effettuate, in entrambe le direzioni, interruzioni temporanee della circolazione, della durata massima di 20 minuti ogni ora, sulla strada statale 163 `Amalfitana`, tra i km 26,200 e 26,600, tra i comuni di Conca dei Marini e Amalfi , in provincia di Salerno. Le attività si svolgeranno fino alle ore 13.00 di ogni venerdì ed esclusi i giorni festivi e prefestivi. Il provvedimento si rende necessario, su richiesta dell’Amministrazione comunale di Conca dei Marini, per consentire ulteriori interventi di messa in sicurezza del costone roccioso, a seguito di una caduta massi verificatasi lo scorso novembre.
L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l’applicazione ‘VAI’, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il Numero Verde per l’A3 800.290.092.
Commenta