“Stiamo puntando sul tema della legalità che riteniamo importante e molto sentito – afferma l’assessore alla Pubblica istruzione Fiorenzo Valletta – pensiamo che sia importante dare ai giovani un’occasione di confronto su temi fondamentali”.
“Si tratta di un progetto nazionale – ha affermato il giudice Sante Massimo Lamonaca – che coinvolge oltre 200 scuole in tutta la provincia, e ci fa piacere che ci sia molta partecipazione da parte degli studenti”.
Il prossimo appuntamento del progetto è fissato al 12 marzo, alle 10.30 presso l’aula consiliare del comune di Castel San Lorenzo con la Dott.ssa Immacolata Lettieri, Coordinatore del Gruppo Logos Onlus e Famiglie in Gioco Salerno. Si parlerà di “Dipendenza dal gioco d’azzardo: motivazioni e fattori rdi rischio”. Previste anche delle testimonianze.
Il 18 aprile, stessa ora e stessa location, il Dott. Mauro Tomada esperto informatico C.T.U./CTP- Guardia di Finanza e Procura della Rep. c/o il Tribunale di Salerno nelle Indagini di Pirateria Informatica, parlerà dei pericoli di internet “Evoluzione del fenomeno e strategie di contrasto dai social network all’assalto della rete”. Infine il 7 maggio il Dr. Mimmo Santoro Resp. Eventi e Progetti Ass. Verso La Vita Onlus Capaccio San Patrignano a SUD proporrà delle testimonianze di giovani in trattamento. Si parlerà dei comportamenti a rischio legati a consumo di droghe e disagio giovanile nelle sue tante sfaccettature.
Commenta