Introdurrà l’avv. Salvatore Crisci, Presidente del Sindacato Provinciale Distrettuale Avvocati di Salerno e parteciperanno il Dott. Paolo Coppola Giudice del Lavoro del Tribunale di Napoli e la prof.ssa avv. Maria Josè Vaccaro, titolare della Cattedra di Diritto del Lavoro della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Salerno. Presente anche la UIL con l’intervento dell’avv. Anna Maria D’Angelo, Segretario Generale della UIL Scuola di Salerno.
Il tema è di grande attualità non solo in relazione al decreto “Buona Scuola” atteso sul tavolo del Consiglio dei Ministri proprio venerdì 27 febbraio 2015 che dovrebbe prevedere la stabilizzazione di 120-130mila precari per il prossimo 1 settembre, proprio in considerazione della sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea del 26 novembre 2014 che si è pronunziata sulla illegittimità dei contratti a termine in seguito alla domanda di pronunzia pregiudiziale proposta anche dal dott. Paolo Coppola, Giudice del Lavoro del Tribunale di Napoli , il quale in data 21 gennaio 2015, ha dichiarato il diritto di alcuni docenti precari alla stabilizzazione del rapporto di lavoro con il MIUR, nonché al pagamento delle retribuzioni dovute per i periodi di interruzione del rapporto di lavoro ed alla ricostruzione della carriera ai fini dell’anzianità di servizio.
L’incontro è stato organizzato dal Sindacato Provinciale Distrettuale Avvocati di Salerno nell’ambito di una serie di incontri di attuale interesse giuridico per gli operatori del diritto e per i cittadini.”
Commenta