Site icon Salernonotizie.it

Pontecagnano, “Carnevale 2015”: domenica la sfilata dei carri allegorici e l’attribuzione del Palio

Stampa
Dopo i due rinvii per maltempo, è tutto pronto per la manifestazione “Carnevale 2015” che si terrà domenica 1 marzo in Città. L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione, guidata dal SindacoErnesto Sica, insieme alle seguenti associazioni: Armonia dance, Atletico Faiano, Carpfishers Faiano, Crescere insieme, Donn’arte, Gera, Insieme per la città, Istinto latino, Joy dance, Noemi dance, Ombra, Oratorio Nuovi orizzonti, Oratorio Virtus Nova, Parrocchia S. Cuore di Gesù in Farinia, Parrocchia S. Croce e S. Bartolomeo Giovi Salerno, Pro Loco Città Amina, Punto d’incontro, Radici dei Butteri picentini, San Michele in festa, Sviluppo.

Prima tappa della giornata, alle ore 14, a Sant’Antonio con il raduno e la partenza dei carri allegorici per l’entusiasmante sfilata nelle strade cittadine. Particolarmente atteso anche il momento conclusivo in piazza Risorgimento con l’attribuzione del Palio al carro ritenuto più bello e originale da parte di un’attenta giuria. Musica, animazione e tanto divertimento allieteranno lo straordinario appuntamento con un percorso che si snoderà tra via Picentia, corso Italia, corso Umberto I, Piazza Sabbato, via Carducci, corso Europa, via Lazio, via Toscana, via Alfani, piazzale Centola, via Budetti, via Manzoni, corso Europa, piazza Risorgimento.

“Finalmente ci siamo e anche le previsioni meteo questa volta sembrano volerci sostenere. La determinazione e la preziosa sinergia tra l’Amministrazione, le parrocchie e le tantissime associazioni partecipanti si rivelano più forti del maltempo che ha impedito le due precedenti sfilate. Nonostante le giornate del Carnevale siano oramai trascorse, credo che la passione e il lavoro profusi nel realizzare questo grande evento e allestire i carri meritino un giusto riconoscimento confermando la manifestazione in programma domenica. Il nostro obiettivo è garantire un momento di sano divertimento e spensieratezza per la nostra Città replicando lo straordinario successo delle precedenti edizioni. Auspico una grande e gioiosa partecipazione” afferma il Primo Cittadino Ernesto Sica.

Exit mobile version