Applausi e risate al Teatro Arbostella di Salerno per la nuova commedia della blasonata ed esperta Compagnia partenopea degli Ignoti, uno dei gruppi di spicco presente ormai da anni nel cartellone della Rassegna di Teatro Amatoriale che ogni inverno viene rappresentata nella struttura di Viale Verdi. Nel variegato panorama che offre il teatro popolare napoletano, Gli Ignoti stanno portando in scena, all’Arbostella, con successo, un testo brillante dal titolo “
Ma ‘o pate… chi e?” nato da un idea di Carmela De Luise che da un racconto popolano ne ha ricavato un testo teatrale. Questa farsa, oltre ad avere un’eccezionale freschezza e verve comica, tende a sottolineare alcuni aspetti negativi della vita quali: l’ipocrisia, i falsi pudori, i pregiudizi, l’opportunismo, ma soprattutto l’insensibilità umana nei confronti di una vita nata dal “peccato”, il tutto con la schiettezza e travolgente ironia partenopea.
Il tutto sarà nelle mani o meglio nelle parole e movenze della prima donna di Compagnia ovvero la bravissima attrice Patrizia Pozzi alla quale faranno da corollario la spontaneità di Tonino Addati, la caratterizzazione di Marino Gennarelli, al quale è affidata la regia, la vivacità di Piero Belusci senza tralasciare gli altri 11 componenti che regaleranno al pubblico, come sempre hanno fatto, spensieratezza e ilarità non facendo mancare anche spunti di riflessione sui mali della società.
Spettacoli nel fine settimana 28 febbraio -1 marzo 2015 – il sabato ore 21.15 e la domenica ore 19.15. (Si consiglia prenotazione). Ingresso 12 euro, ridotto 10
Info e prenotazioni: 089/3867440 – 347/1869810 o www.teatroarbostella.com
Commenta