Site icon Salernonotizie.it

Basket: C’è lo scontro diretto ad Alghero per la Carpedil Salerno Basket ‘92

Stampa
Dimenticare la sconfitta al fotofinish di sabato scorso e provare a portare a casa i primi punti della poule retrocessione. C’è ancora una sarda sulla strada della Carpedil Salerno Basket ‘92, che dopo aver sfiorato il successo contro la Virtus Cagliari, domani pomeriggio se la vedrà in trasferta in casa della Mercede Alghero. Sfida alla portata: come le ragazze di coach Falbo, anche le isolane sono ancora inchiodate a quota zero punti in classifica nel girone F.

Palla a due alle ore 15:30 alla PalaCorvia, un vero e proprio scontro diretto per il mantenimento della Serie A2: nel “Saturday…afternoon” della struttura sassarese, Ardito e compagne sono chiamate al riscatto contro una squadra reduce da un pesantissimo ko subito in quel di Milano. I signori Mauro Pansecchi di Pavia e Marco Gazzè di Como sono gli arbitri designati per l’occasione.

“Non possiamo permetterci di sbagliare – esordisce senza mezzi termini Camilla Valerio, rientrata da qualche settimana dopo un fastidioso infortunio – La partita di Alghero è importante ma dobbiamo affrontarla senza tensioni, consapevoli dei nostri mezzi. Vincere ci permetterebbe di respirare e tenere alle spalle una diretta concorrente per la salvezza. Siamo reduci da una buona prova contro la Virtus, peccato per la sconfitta giunta nei secondi finali”.

La giocatrice originaria di Bolzano è fiduciosa, per via dei miglioramenti fatti registrare dal gruppo. “Occorre ripartire da quanto di buono fatto sabato, dando il 200% di noi stesse per portare a casa un risultato positivo – ha concluso Valerio – Sono sicura che farebbe molto bene anche al morale, e per questo dobbiamo cercarlo con tutte le nostre forze. Dal suo arrivo, coach Falbo ci ha colpite positivamente: in queste settimane con lui abbiamo lavorato tanto, stiamo bene e ci manca solo il risultato. Dobbiamo mettere una marcia in più”.

Exit mobile version