Immigrazione: Caldoro, l’Europa ha abbandonato l’Italia

Stampa
Confindustria_Salerno_18_CaldoroLa situazione degli sbarchi ”non può essere gestita in emergenza”. Stefano Caldoro, presidente della Regione Campania, a Mattino Cinque, sottolinea che ciò che serve ”è una politica dell’Europa” che faccia in modo da evitare ”la partenza dei barconi”. Invece, a suo avviso, ”l’Europa ha abbandonato l’ìItalia e gira lo sguardo dall’altro lato”.

Il problema degli sbarchi ”è di tutti, mondiale” e ”l’Europa ha i mezzi per affrontare la situazione”. Le Regioni, ha ricordato il governatore campano, ”hanno un accordo con il Governo e devono affrontare la crisi”. ”Solo qualche giorno fa – afferma – a Salerno sono sbarcati 300 migranti, clandestini, dalla Libia”. E, al di là della ”voglia di integrazione”, la questione ”non deve più essere gestita in emergenza”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.