Il Primo Cittadino ha evidenziato, ancora una volta, come “la sinergia tra l’Ente, le associazioni di categoria, la Consulta delle Attività produttive e tutti gli operatori renda possibile importanti momenti di crescita a favore del tessuto economico e sociale cittadino”. Aspetto ribadito dall’Assessore alle Politiche del territorio Francesco Pastore: “Il mercato a Faiano nasce dal rafforzamento di un processo di collaborazione avviato da tempo e rappresenta una chiara opportunità per le attività produttive e per gli stessi cittadini”. L’iniziativa di Faiano dà seguito al riscontro positivo avutosi con il trasferimento del mercato cittadino nel centro cittadino anche in termini di viabilità. A tal proposito, l’Assessore al ramo Mario Vivone ha sottolineato l’efficacia del nuovo sistema viario e la volontà “di apportare, se necessari, ulteriori miglioramenti”.
Grande soddisfazione da parte del Presidente provinciale dell’Anva, Aniello Ciro Pietrofesa, che dopo aver ringraziato l’Amministrazione per il sostegno, ha dichiarato: “Abbiamo affrontato tutti insieme queste nuove sfide e con orgoglio possiamo affermare di averle vinte”. Entusiasta anche il Dirigente provinciale Anva Giovanni Spagnuolo che ha parlato di “un risultato davvero importante raggiunto attraverso la sinergia tra le parti e l’impegno del Comune che ha pienamente recepito le nostre istanze”. “Se vive la Città, vive anche il commercio. Se vive il commercio, vive anche la Città e un mercato ben organizzato fa vivere sicuramente meglio un territorio” ha, quindi, affermato il Presidente provinciale della Confesercenti Enrico Bottiglieri esaltando l’importanza dell’iniziativa in programma e la collaborazione tra le parti.
“Con il mercato di Faiano – ha invece dichiarato il Presidente dell’Unione Consumatori di Salerno Raffaele Sepe – si concretizza per la prima volta una proficua sinergia tra Anva e consumatori che saranno presenti con uno stand informativo. Si tratta di una collaborazione nuova nel suo genere che è finalizzata a garantire la qualità dei prodotti e a rispondere ad ogni esigenza dei cittadini favorendo anche un contatto diretto. Sarà fondamentale, allo stesso tempo, stabilire condizioni di massima sicurezza per i fruitori. All’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica riconosciamo l’attenzione nel valorizzare idee e proposte per l’indotto commerciale cittadino”.