“Italia dei Valori ritira la candidatura del senatore Nello Di Nardo dalle primarie in Campania”. Lo annuncia Ignazio Messina, Segretario dell’Idv. “Ringrazio Di Nardo per aver messo a disposizione del partito la sua disponibilità. Idv ha una storia da tutelare e si sfila dall’intricato groviglio di sospetti e accuse di questi giorni e di possibili ‘strane’ ingerenze. Lavoriamo alla stesura del programma già da oggi e alla vittoria del centrosinistra in Campania e in tutte le regioni dove siamo a pieno titolo parte attiva della coalizione”. E’ il secondo ritiro in meno di 24 ore dalle Primarie del centrosinistra in Campania: dopo
Gennaro Migliore del Pd lascia dunque anche Nello Di Nardo. Ancora in campo tre candidati: i dem Andrea Cozzolino e Vincenzo De Luca e il socialista Marco Di Lello.
“Noi crediamo nelle primarie ma non in quelle che si faranno in Campania” – ha detto Nello Di Nardo dopo il ritiro della sua candidatura. Per l’ex candidato non si può ignorare quanto detto dal vicepresidente della Commissione antimafia, Claudio Fava su una competizione “dove già sui giornali si parla di ombre. Noi di Italia dei Valori non possiamo stare in mezzo a queste cose. Io ho deciso di ritirarmi dalle primarie per rispettare i nostri elettori – ha detto ancora – che ritengono che non si possa partecipare con questi dubbi e con queste perplessità”.