ORA SI ATTENDE LO SPOGLIO UFFICIALE. Le operazioni sono appena cominciate mentre in alcuni seggi ci sono ancora persone in coda per votare. Tornando al dato estrapolato dagli exit poll De Luca fa il pieno di consensi a Salerno avvicinandosi al muro delle 15 mila preferenze. L’ex Sindaco regge nella Valle dell’Irno grazie al contributo di Baronissi ma perde a Mercato S.Severino e negli altri centri a nord di Salerno. Cozzolino recupera terreno nell’Agro dove si piazza avanti a De Luca a Pagani, Nocera e Scafati seppur non in maniera notevole. Sempre in provincia di Salerno, Cozzolino recupera terreno nei picentini, nella Piana del Sele e nei Comuni a Sud del capoluogo. Regge Agropoli ed alcuni comuni costieri del Vallo di Diano. Nei comuni dell’entroterra meglio Cozzolino.
Nell’avellinese testa a testa e partita equilibrata tra i due antagonisti. A Benevento e provincia supremazia elettorale di Cozzolino mentre a Caserta De Luca intercetta una buona fetta di elettorato grazie al voto di opinione. A Napoli la partita decisiva. Anche qui De Luca ha fatto valere il voto di opinione ma l’apparato che ha affiancato Cozzolino ha portato in dote un numero notevole di preferenze riequilibrando il dato di Salerno. Sulla partita pesano i voti dei Comuni più popolosi a sud di Napoli dove non ci è stato possibile effettuare rilevazioni: parliamo di Giugliano, Torre del Greco, Pozzuoli, Casoria, Castellammare e Afragola. Alla fine saranno questi i comuni che risulteranno decisivi per la vittoria finale. Anche in questo caso, secondo un orientamento precedente alle consultazioni odierne Cozzolino sarebbe in vantaggio su De Luca.
AGGIORNAMENTI TWITTER
Tweet riguardo #primarie
de luca… game over!
Speriamo lo spoglio ufficiale smentisca questo articolo. Se no, la Campania ha perso una grande opportunità per il cambiamento in positivo.
x paolo vat corc
De luca ha vinto solo a Salerno
Paolo ma in cosa speri in un camorrista,non ti vergogni…
De Luca è l’unica speranza per la nostra regione!
Se De Luca perde le Primarie si ricandiderà a Sindaco di Salerno nel 2016
preparati le valigie…
Paolo forse andra’ a dormire felicemente, ma tu farai la veglia. Notte e sogni d’oro
Consiglio a quelli delle partecipate del Comune, che hanno magnato fino ad adesso grazie a De Luca ormai in decadenza, di cercare lavoro in maniera diversa in futuro. Nello specifico, imparatevi un *MESTIERE*, servono calzolai, manovali, idralulici, riparatori di mobili (la cirisi…), facchini…IATE A FATICA’……Guadagnatevi la pagnotta onestamente.
exit poll primarie de luca 51 cozzolini 45 di lello 4
dai Vincenzo che ce la puoi fare….sei tutti noi
de luca 51……………….
La Campania è morta, oggi definitamente, e c’è chi se ne esce con “game over”. Constatiamo, con enorme amarezza, che non sono i campani a meritare una regione migliore, ma è la regione che merita persone diverse.
Quando è andato a votare ha scavalcato la fila segno di grande civilta’ ma non solo lui, vedete bene il video. Vergogoso
SE DELUCA NON VINCERA’, CI SARA’ LA SOLITA MINESTRA
che la campania possa affogare nella monnezza
la campania con de luca rinascerà…………..
x il momento e fatta la battaglia e vinta ,adesso bisogna vincere la guerra forza VINCENZO DE LUCA………………
I vostri exit poll sono sempre una certezza…appena li ho visti ho pensato che aveva vinto De Luca 😀