La Salernitana esce con le ossa rotte dal Giraud. Potrebbe rifarebbe le stesse scelte tecniche? “La partita con il Benevento passava per quella di oggi. Se avessi fatto altre scelte risparmiando qualcuno e magari non avessimo vinto….”
Continuano ad arrivare critiche a Menichini: “Non replico alle critiche. Rispondo facendo il mio lavoro al meglio e con grande entusiasmo. Abbiamo conquistato 58 punti in 27 partite giocando in molte circostanze anche un ottimo calcio. Sono contento di questo gruppo e della forza d’animo di questi ragazzi. Se qualcuno è scontento non mi riguarda. Ci sarà chi valuterà il mio operato…”
Da Benevento arrivano dichiarazioni polemiche: “In questo campionato non ci sono partite semplici. Il Savoia non ci ha regalato nulla così come ha fatto il Foggia domenica scorsa.Proprio i calciatori del Savoia nonostante le difficoltà societarie che stanno vivendo, hanno onorato la partita e questa è la cosa più bella del calcio. Perché Brini dice queste cose? “Rivolgetela a lui questa domanda. Fabio è un amico e non conosco le motivazioni di queste parole”.
Sabato c’è il big match tanto atteso che potrebbe valere il sorpasso: “Noi ci arriviamo con alcune defezioni importanti, qualche giocatore acciaccato e con qualcun altro fuori da tempo come Negro e Bianchi. Siamo comunque compatti e pronti. Poi sarà sempre il campo a dire chi meriterà la vittoria. Adesso godiamoci questo successo e da domani penseremo ai sanniti. Mi sento di rivolgere un appello alla città e dire ai tifosi di darci grande incoraggiamento come fa sempre la curva. La Sud è la cosa più straordinaria di Salerno. Quelli sono i veri tifosi che vogliono soltanto il bene della squadra. Mi auguro che tutto lo stadio si accodi a loro”.