Primarie PD in Campania, sul web Vincenzo De Luca ha già vinto
A poche ore dal termine delle primarie del centrosinistra in Campania, la campagna elettorale dei due candidati Vincenzo De Luca e Andrea Cozzolino corre in parallelo sul web ed impazza sui social network. A farla decisamente da padrone è De Luca, che sui social network stravince con oltre 133.000 iscritti su Facebook e 11.500 followers su Twitter, contro i “soli” 16.700 utenti su Facebook e 3.000 su Twitter di Cozzolino. La Rete, dunque, premia l’ex sindaco di Salerno e la sua strategia di dialogo quotidiano e trasparente con i cittadini della Campania, facendo registrare numeri da capogiro: 1 milione e 600.000 persone raggiunte dai suoi post e 225.000 interazioni a settimana, con una diffusione di 961.000 persone solo per il video di Luci d’Artista. Non a caso, fin dall’inizio della sua campagna elettorale, De Luca aveva puntato molto sul confronto diretto con gli elettori, mettendo insieme un team di eccellenze alla guida dell’incubatore di idee #CambiareOra ed affidando i suoi canali social a DeRev, la startup di Roberto Esposito detentrice di numerosi Guinness World Records e leader in Italia per le strategie di comunicazione sul web.
7 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Ma che articolo del cavolo, è normale che De Luca è sindaco mentre Cozzolino no….come confrontare Salvini leader della Lega Nord a Toti di Forza Italia
solo un presidente de luca e basta
Per quanto possa sembrare brusco e impulsivo, De Luca ha intelligentemente intuito quanto la comunicazione (sul web e sui social molto più che offline) sia fondamentale per una campagna elettorale. Non a caso ha scelto i migliori in Italia che prevedibilmente gli hanno fatto numeri impressionanti.
Derev colpisce ancora… questi dove mettono le mani vincono e battono record mondiali!
certo, che super marchetta sto articolo. mettete i piedi per terra.
vittoria politica, decisa non di certo dalla comunicazione sul web.
che marchetta di bassa lega….considerando poi che De Luca prima della campagna elettorale aveva già 120mila e passa fan….meriti di De Luca e solo di De Luca.
Mah….. che articolo ridicolo, per non parlare poi dei commenti inseriti ad arte poi!
Ma pensate che siamo tutti fessi?? I migliori che gli hanno fatto fare numeri impressionanti?!?!?!?! Ma di cosa parliamo?? basta mettere budget su un video e le visualizzazioni aumentano di conseguenza mica ci vuole una bravura particolare!?!?! ma pensate che siamo tutti fessi???