A poche ore dal termine delle primarie del centrosinistra in Campania, la campagna elettorale dei due candidati
Vincenzo De Luca e
Andrea Cozzolino corre in parallelo sul web ed impazza sui social network. A farla decisamente da padrone è
De Luca, che sui social network stravince con oltre 133.000 iscritti su Facebook e 11.500 followers su Twitter, contro i “soli” 16.700 utenti su Facebook e 3.000 su Twitter di
Cozzolino. La Rete, dunque, premia l’ex sindaco di Salerno e la sua strategia di dialogo quotidiano e trasparente con i cittadini della Campania, facendo registrare numeri da capogiro: 1 milione e 600.000 persone raggiunte dai suoi post e 225.000 interazioni a settimana, con una diffusione di 961.000 persone solo per il video di Luci d’Artista. Non a caso, fin dall’inizio della sua campagna elettorale,
De Luca aveva puntato molto sul confronto diretto con gli elettori, mettendo insieme un team di eccellenze alla guida dell’incubatore di idee #CambiareOra ed affidando i suoi canali social a DeRev, la startup di
Roberto Esposito detentrice di numerosi Guinness World Records e leader in Italia per le strategie di comunicazione sul web.