“Metterò a disposizione del partito tutte le mie energie, non direi mai a qualcuno di votare contro il mio partito. Non escludo – ha aggiunto – che ci possa essere in campo la mia lista civica Campania Insieme, per mantenere in vita la ricchezza di queste settimane di campagna elettorale”. “Dopo questo risultato – ha aggiunto – non me ne starò a Bruxelles, starò molto in Campania. Sarò in campo per dare una mano al centrosinistra per mandare a casa il centrodestra il 10 maggio, per me siamo già al secondo tempo”. ”Non credo – ha concluso – che il risultato di De Luca sia sufficiente per raggiungere l’obiettivo che ci proponiamo insieme di battere le destre. Occorre costruire un profilo unitario e largo e mi aspetto iniziative in questa direzione”.
Primarie Campania: Cozzolino, niente ricorsi, accetterò esito
”Saviano? A volte può capitare di dire cose che non aiutano questa terra a fare passi in avanti”. Lo ha detto l’eurodeputato Andrea Cozzolino rispondendo all’appello a non partecipare alle primarie rivolto dall’autore di Gomorra. “Rinunciare alla partecipazione democratica – ha aggiunto Cozzolino – non ? un grande obiettivo da perseguire. Posso sbagliarmi, magari lui ha ragione, ma anche correndo dei rischi bisogna aprirsi alla consultazione delle primarie, che possiamo migliorare certo e infatti promuoveremo una legge regionale che le regoli”.
Proprio sulle primarie, cui Cozzolino aveva partecipato anche nel 2011 in occasione della consultazione per il Comune poi annullata, l’europarlamentare ha detto: “Ci siamo messi alle spalle il passato, smetterete di parlare di Cozzolino come il cinese che ha macchine organizzative pazzesche”. E parlando di sospetti, Cozzolino si è soffermato anche sulla foto pubblicata mentre era in posa con un esponente del centrodestra casertano ritenuto vicino all’ex sottosegretario Nicola Cosentino: “Quella foto mi ha sicuramente danneggiato”, ha detto.